Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINE UNITED - Ecco Della Rossa

La società gialloblù ha scelto il nuovo timoniere della prima squadra

Presentato il nuovo condottiero della società udinese, Andrea Della Rossa, che dopo importanti esperienze a livello di settore giovanile (Union Martignacco, Deportivo e Cussignacco) è stato promosso alla guida della prima squadra, proprio dal settore giovanile gialloblù dove allenava la Under 16.

Ne parliamo col team manager Paolo Mattiussi.

"Conosciamo Della Rossa da diversi anni e sappiamo come lavora. Dopo una lunga trafila di esperienze a livello di settore giovanile, riteniamo sia pronto per allenare la nostra prima squadra. Ha grande carisma, ama lavorare con i giovani puntando alla loro crescita, ma allo stesso tempo ha anche la personalità adatta per interagire con i giocatori più esperti. Incarna completamente i nostri valori societari, ossia determinazione, attaccamento alla maglia e spirito di squadra. Oltre a ciò, crede fermamente al raggiungimento dei risultati attraverso il gioco. Tutti noi dello staff dirigenziale siamo assolutamente convinti che sia la persona giusta."

Come sta procedendo la costruzione della squadra?

"Abbiamo mantenuto una base importante di 13 giocatori, compresi 3 ragazzi promossi dalla squadra juniores. Abbiamo un settore giovanile che sta lavorando molto bene ed è nella nostra filosofia attingere anche da lì. La rosa sarà integrata poi da 7 nuovi giocatori che abbiamo già individuato e siamo anche molto vicini alla loro definizione. Insomma, possiamo dire che siamo a buon punto e ci manca molto poco per chiudere la campagna acquisti. Vogliamo fare un campionato importante con giocatori che sposino appieno la nostra causa."

Che obiettivi si pone quindi l'Udine United per la prossima stagione?

"Il nostro credo è dare il massimo partita per partita. Sappiamo che sarà un campionato molto combattuto e livellato verso l'alto, quindi in primis assicurarci la salvezza quanto prima, poi non ci poniamo limiti e cercheremo di arrivare il più in alto possibile."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RhKz6BS.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13958 secondi