CORMONS - Paradise re del Granzini, Jazz & Wine cade ai supplementari
Settima rete nel finale per una vittoria "chiacchierata". Bernecich trascina con 4 gol, premi anche per Pergola e Caramella

Si è conclusa con una grande serata di sport e spettacolo l’edizione 2025 del Torneo Adriano Granzini di Cormons, manifestazione molto sentita e partecipata, che ogni anno richiama squadre locali e appassionati da tutto il territorio.
Finale 3°-4° posto: Pergola sul podio
Ad aprire il programma delle finali è stata la sfida per il 3° e 4° posto tra Pergola e Teatro, con la vittoria netta della Pergola per 6-3. La squadra ha mostrato maggiore compattezza e organizzazione, riuscendo a gestire al meglio i momenti chiave del match. Il Teatro, formazione composta in buona parte da giocatori del Leon Bianco, ha pagato l’assenza di alcuni elementi fondamentali, ma ha comunque dato filo da torcere fino alla fine.
Coppa Chiosco al Jazz & Wine
A portarsi a casa la tanto ambita Coppa Chiosco è stato il Jazz & Wine, che ha superato la Caramella... non sul campo, ma al chiosco! La simpatica competizione parallela, dedicata alla squadra che ha consumato più birre durante il torneo, ha visto trionfare il gruppo più affiatato e festaiolo della manifestazione. Un riconoscimento alla “resistenza” fuori dal campo, tra brindisi e spirito di squadra. Del resto, anche questo è lo spirito del Granzini!
Finalissima: Paradise trionfa ai supplementari
L’attesa finalissima per il primo posto ha messo di fronte Paradise e Jazz & Wine, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. A partire meglio è stato proprio il Paradise, che nei primi minuti ha trovato un doppio vantaggio grazie a due calci di rigore (primo contestatissimo) trasformati con freddezza dal capitano Daniele Bernecich. Partita in salita per la formazione di mister Bevilacqua, che però non si è arresa e ha accorciato le distanze già nel primo tempo con un bel gol di Nicola Paolini intramontabile miglior giocatore della finale!
La ripresa è stata combattuta e molto equilibrata. Il Jazz & Wine ha trovato il pareggio con una splendida punizione sotto l’incrocio firmata da Vincenzo Radina, portando il punteggio sul 2-2 al termine dei tempi regolamentari.
Il match è rimasto apertissimo anche nei supplementari, con occasioni da una parte e dall’altra, e un gol annullato a Radina per un presunto tocco di braccio che, secondo molti presenti, sarebbe invece stato un rimpallo sul petto. Il Jazz & Wine ha anche colpito legni in momenti delicati della gara, mantenendo la sfida sul filo di lana fino al secondo tempo supplementare, quando la squadra – complice anche qualche scelta tecnica inusuale, come la presenza in porta di un giovane solo nella finale – ha ceduto fisicamente. Il Paradise ne ha approfittato per allungare e dilagare nel finale, chiudendo la gara sul 7-2.
Protagonista assoluto Daniele Bernecich, autore di 4 gol, ben supportato da Luca Bregant (doppietta) e Loris Misigoi. Una finale intensa, vissuta a viso aperto da entrambe le squadre, con episodi che meritano di essere segnalati senza alimentare inutili polemiche.
Il Torneo Adriano Granzini ha confermato anche quest’anno la sua capacità di unire sport, divertimento e spirito di comunità, con partite combattute, giovani in evidenza e un’organizzazione impeccabile. Onore a tutte le squadre partecipanti e appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione ancora più ricca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
