COPPA 2 - Ecco le quattro semifinaliste
Il Cercivento passa allo “Zuliani” così come la Velox elimina la Stella Azzurra. Gioca a tennis l’Ampezzo con l’Ardita e servono i tiri di rigore per mandare avanti l’Ancora fermando l’Amaro

Mercoledì e giovedì sera si sono disputate le gare dei quarti di finale della Coppa Carnia di Seconda categoria. Nella parte alta del tabellone si è giocato mercoledì ad Arta Terme e a Paularo. Allo “Zuliani” la sfidante dei termali era il Cercivento che si è imposto per 3-1 rovesciando l’iniziale vantaggio dei rossoblù di Cozzi, con le reti, nel secondo tempo, di Devid Morassi, Cucchiaro e Accaino.
A Paularo la Velox ospitava la Stella Azzurra e i gialloblù hanno liquidato i gemonesi, non in un periodo brillante, con un secco 3-0 firmato dalla doppietta di Mattia Zanin e dalla singola rete di Emanuele Ferigo, il tutto entro i primi 25 minuti di gioco.
Giovedì era il turno delle “doppie A”. Infatti ad Ampezzo era di scena l’Ardita, travolta per 6-1 dai biancorossi con Daniele Battistella ad aprire le danze a metà primo tempo. Gli ampezzini si scatenano nella ripresa con Alex e Tommy Fachin, Tonello, Zatti e il rigore di Daniele Battistella a chiudere il match.
L’ultimo quarto è andato in scena al “Gennaro” di Pesariis fra l’Ancora e l’Amaro terminato in parità 1-1 con rete di Saliu per gli ospiti dopo 20 minuti, e risposta dei padroni di casa all’ora di gioco con il penalty di Emanuele Bearzi. Per decidere la vincente sono quindi serviti i tiri di rigore che hanno sorriso all’Ancora con il punteggio finale di 7-6.
Ed ora le semifinali con questi accoppiamenti in gara unica con la Delegazione di Tolmezzo a determinare chi giocherà in casa: Mercoledì 27 agosto Cercivento – Velox, giovedì 28 agosto Ampezzo – Ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
