RICOMINCIARE - Cussignacco, si riparte con ambizione
Confermato mister Bertino, arrivano i primi rinforzi per una stagione da protagonisti in 1ª categoria

Cussignacco (Udine) – Si apre ufficialmente una nuova pagina per il Cussignacco Calcio. Dopo la retrocessione dal campionato di Promozione, la formazione udinese – realtà storica e radicata nella frazione omonima del capoluogo friulano – è pronta a ripartire con entusiasmo dalla Prima Categoria, con l’obiettivo di rilanciarsi e tornare protagonista.
Agli ordini di mister Bertino, confermato alla guida tecnica, è cominciato il lavoro per l’allestimento della rosa che affronterà il nuovo campionato. I biancorossi – come da tradizione, con le classiche maglie a tinte bianche e rosse – hanno già messo a segno alcuni colpi in entrata per rinforzare tutti i reparti.
I primi volti nuovi
Tra i pali arriva Giorgio Ceka, portiere proveniente dal Sedegliano, pronto a dare sicurezza e affidabilità al reparto difensivo. In difesa si aggiunge Andrea De Prophetis, reduce dall’esperienza con il Tricesimo, mentre a centrocampo si registra l’innesto di Manuel Grillo, ex Union Martignacco, giocatore dinamico e di qualità. Per l’attacco il primo nuovo nome è quello di Tommaso Del Fabbro, che arriva dal Lavarian Mortean con il compito di rinforzare il reparto offensivo.
Le conferme
Accanto ai nuovi innesti, arrivano anche importanti conferme in casa Cussignacco. Rimarranno in biancorosso tre elementi chiave della passata stagione: il centrocampista Luis Gjoni, l’attaccante Evariste Kichi e il bomber Eraldo Llani, pedine fondamentali nello scacchiere tattico di mister Bertino.
Lavori in corso
La società – storicamente punto di riferimento per il calcio dilettantistico udinese – continua a lavorare sottotraccia per completare la rosa, con altri innesti attesi nei prossimi giorni. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva, capace di affrontare al meglio una Prima Categoria che si preannuncia combattuta.
Il Cussignacco Calcio, dunque, non si arrende: con spirito di rivalsa e tanta voglia di ricominciare, il club si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con l’orgoglio di rappresentare la propria comunità e il desiderio di tornare presto ai vertici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
