VILLANOVA - Massimo Rossetto alla direzione sportiva
Il club ringrazia Alberto Turrin e annuncia un nuovo progetto tecnico basato su impegno e sviluppo

Novità importante in casa Villanova, società pordenonese pronta a rinnovarsi a partire dai quadri dirigenziali. Il club ha ufficializzato il cambio alla guida della direzione sportiva: sarà Massimo Rossetto il nuovo DS. Figura ben nota all’interno dell’ambiente arancionero, Rossetto ha ricoperto diversi ruoli nel corso degli anni e da oggi siederà dietro la scrivania con l’obiettivo di portare avanti un progetto basato su crescita, programmazione e valorizzazione dei giovani.
"Sono molto entusiasta di questo nuovo ruolo", ha dichiarato Rossetto nelle sue prime parole da direttore sportivo.
"Cercherò di dare il massimo per questa gloriosa società, sia per il settore giovanile che per la prima squadra. Il Villanova è fortemente impegnato sul fronte della crescita dei giovani, e siamo convinti che nel tempo questi ragazzi potranno togliersi delle belle soddisfazioni".
In quest’ottica si inserisce anche la collaborazione avviata con Nuovo Pordenone e San Francesco, due realtà del territorio impegnate congiuntamente al Villanova in un progetto condiviso per alzare il livello qualitativo del vivaio.
Non mancano riflessioni anche sulla prima squadra, che sarà impegnata nel prossimo campionato di Terza Categoria:
"L’obiettivo è quello di far crescere i nostri giovani, affiancandoli ad alcuni elementi più esperti. Vogliamo costruire una squadra che scenda in campo con l’idea di giocare a calcio, con impegno e professionalità".
Il lavoro sul mercato prosegue: la rosa è in via di definizione e a breve verrà annunciato anche il nuovo allenatore, un profilo – sottolinea il DS – che "ha sposato il progetto con passione, entusiasmo e professionalità".
La società ha voluto inoltre rivolgere un pensiero di ringraziamento e stima al direttore sportivo uscente, Alberto Turrin, augurandogli "un futuro ricco di soddisfazioni calcistiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
