VILLANOVA - Primo colpo in panchina: arriva mister Riola
Il tecnico ex Morsano e Purliliese guiderà la squadra nel 2025/26. Il ds Rossetto lavora per completare la rosa

Parte col piede giusto la sessione estiva di calciomercato per il Villanova di Pordenone, che annuncia con entusiasmo il primo tassello del nuovo corso: il direttore sportivo Rossetto si assicura le prestazioni tecniche di mister Luca Riola, nome noto e apprezzato nel panorama dilettantistico friulano.
Reduce da un'esperienza in Prima Categoria con il Morsano, il tecnico è pronto a tuffarsi in questa nuova sfida, portando entusiasmo, idee e grande determinazione. Non solo: l’ultima stagione di mister Riola lo ha visto protagonista anche in Terza Categoria con la Purliliese, dove ha centrato la finale di Coppa Regione e conquistato il salto diretto in Seconda Categoria, confermando così la propria efficacia anche nei progetti di rilancio. Un curriculum che si arricchisce ulteriormente con il prestigioso titolo nazionale nel futsal femminile, vinto da allenatore con il Maccan Prata C5 nel 2023/24.
Abbiamo raccolto le prime dichiarazioni del nuovo allenatore del Villanova, già immerso nel lavoro e pronto a costruire un gruppo solido:“Sono molto contento di aver stretto la mano al Villanova – ha dichiarato Riola –. È una società ambiziosa, ma soprattutto di valore umano altissimo, e questo nel calcio di oggi non è affatto scontato. Il direttore sportivo ha già svolto un lavoro impeccabile in questi primi giorni di luglio: abbiamo quasi completato la rosa, inserendo una decina di giocatori della zona. Mancano ancora 2-3 elementi e poi saremo pronti a partire”.
Chiare anche le idee sul piano tecnico e sugli obiettivi stagionali:“Vogliamo far crescere i giovani accanto a giocatori più esperti, per costruire un gruppo competitivo che sappia migliorare il piazzamento della scorsa stagione. La mia idea è quella di proporre un calcio di qualità e intensità, che coinvolga e valorizzi tutti”.
Un inizio che lascia ben sperare per il progetto Villanova, con una guida tecnica determinata e un direttore sportivo già attivissimo sul mercato. Le basi per un’annata ricca di soddisfazioni sembrano esserci tutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
