Nella sesta giornata di campionato, Udine ha compiuto un'impresa incredibile, rimontando un deficit di 6 punti a meno di un minuto dalla fine per vincere contro Urania. L’MVP bianconero, Francesco Stefanelli, ha contribuito con 14 punti, inclusi gli ultimi sei che hanno deciso la partita.
Il quintetto titolare di coach Vertemati ha visto in campo Hickey, Ikangi, Alibegovic, Johnson e Pini. La partita è iniziata con una tripla di Leggio per l’Urania, ma Udine ha subito reagito. Nonostante un inizio difficile, Udine ha chiuso il primo quarto con un punteggio di 14-16.
Nel secondo quarto, il punteggio è oscillato con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il comando. A metà partita, le squadre erano in parità sul 34-34.
Dopo l'intervallo, Udine ha iniziato bene, portandosi avanti. Tuttavia, Milano ha risposto con un’ottima performance di Udanoh e Amato, chiudendo il terzo quarto in vantaggio 58-48.
Nell'ultimo quarto, Udine ha continuato a lottare e, dopo un finale emozionante, Alibegovic e Stefanelli hanno segnato punti decisivi. Con il punteggio in parità a 72, Stefanelli ha realizzato una incredibile tripla sulla sirena, regalando la vittoria a Udine per 75-72.
Un'importante vittoria che mantiene Udine in corsa per le posizioni di vertice!
Foto: fonte apudine.it

