Nona d'andata dell'Eccellenza fuori dai canoni attesi su diversi campi. A far scalpore è, per cominciare il 7-1 inflitto dal Muggia al Fiume Bannia, tramortito dalla partenza a razzo dei rivieraschi e poi travolto: a segno sono andati Angelini (1'!), Podgornik, Vieru (autogol), 3 volte il joker Paliaga e infine Pippan con Dassié unica risposta neroverde.
Muggia scatenato e in alta quota, Pro Gorizia nei guai: i biancazzurri non trovano il bandolo della matassa e le buscano in casa del Chiarbola Ponziana, che si impone 3-1 nonostante l'autorete dopo 10 di Marta. Nella ripresa Han e due volte Pisani nel giro un quarto d'ora ribaltano l'esito del match che proietta l'undici di Musolino in doppia cifra in graduatoria e lascia quello di Sandrin nella zona a rischio.
Tra coloro che inseguono la lepre Fontanafredda c'è il San Luigi (0-0 con la granitica Azzurra per un match iniziato dopo per il ritardato arrivo dell'ambulanza con personale medico), ma soprattutto Tamai e Pro Fagagna, andate a segno in trasferta.
Le "furie rosse" si accendono nella ripresa e per il Rive Flaibano è la resa: Mestre, Bougma e Grizzo confezionano l'ondata di 3 gol che in una manciata di minuti fa naufragare i piani di giornata degli uomini di Max Rossi; i rossoneri collinari, dal canto loro, mettono nel primo tempo in grande difficoltà il Tolmezzo (a segno vanno Righini e Nin), che poi accorcia le distanze a 15' dalla fine con Nagostinis.
Completa il quadro l'1-1 tra Maniano Vajont e Ufm, con il botta e risposta tra Spadera e Acampora. Si tratta di un buon punto, crediamo, per entrambe le formazioni.

