Nel girone A dell’Argento della Collinare i team scesi in campo in casa hanno fatto la voce grossa e sfruttare il fattore casalingo. Solo un pari da registrare e nessuna vittoria esterna, così le attuali prime della classe rimangono in vetta e iniziano a prendere il largo.
Il Dream Team fa tre su tre e non dà scampo nemmeno ai Warriors. Il 3-0 conclusivo premia i locali, i quali sbloccano i giochi con il colpo di testa di Spizzo su azione di calcio d’angolo. Il raddoppio è per merito di una bellissima sforbiciata di Danielis, mentre il tris finale vede il graffio anche del bomber Pighin. Tengono il passo le prime due inseguitrici, perché Fortezzaland e Orzano non sbagliano. I primi vincono di misura 2-1 contro l’Alta Val Torre con le zampate entrambe ad opera di Thomas Spilotti, a rendere così vana la firma di Lendaro. Ancora più impattante l’affermazione del team di Remanzacco, capace di battere per 4-1 la Dinamo Korda (gol della bandiera da parte di Robert Bertossi). I nero-arancio si prendono il bottino pieno con le marcature di Mascolo, Piemonte, Juxhin Tugu e Nicholas Zompicchiatti.
Primo successo importante per la Villaorba e gran prestazione culminata nel 5-1 finale contro l’Arcobaleno, a cui non basta Enzo Alberganti per rendere meno pesante il passivo. Il team di Basiliano dilaga con le doppie segnature di Daniel Donati e Andrea Furlani, oltre alla rete di Fabbro. Infine, nell’unico match terminato in parità, divertente 2-2 tra Redskins e Buja con le due compagini entrambe a fare un piccolo passetto in avanti in graduatoria. I padroni di casa colpiscono con Iannucci e Izzo, mentre gli ospiti rispondo presenti con Alpini e Marco Fabbro. Il Venzone, invece, ha osservato il turno di riposo.

