Si va avanti spediti nel mondo della Collinare con la terza giornata della Divisione Diamante andata in scena quasi interamente e c’è già una momentanea capolista solitaria, ma le inseguitrici sono più che mai agguerrite in una battaglia per il primo posto davvero incandescente.
Negli anticipi del venerdì, il super big match tra Jalmicco e Turkey Pub termina con un giusto 1-1, così entrambe vanno avanti per la loro strada senza sconfitte. I biancazzurri di casa hanno alcune assenze importanti, ma in ogni caso trovano il modo di passare avanti con un gran tiro del nuovo arrivato Bearzi, abile a trovare la conclusione vincente per l’1-0. Prima di andare negli spogliatoi, ci pensa Di Lena a proteggere il loro vantaggio con una grande parata sul tentativo di Pittioni. Nella ripresa, però, i ducali riescono a ristabilire la parità con il cross di Donda e il tocco dentro l’area piccola da parte di Peddis.
Nelle altre contese, lo Ziracco vince di misura 1-0 in una gara scorbutica e molto lottata contro il Drag Store. Match winner di serata è l’ex Delpin, capace di superare il portiere avversario con un pregevole pallonetto. Scoppiettante e pirotecnica, invece, la vittoria per 4-3 dell’Atletico Pertegada sul campo dell’Adorgnano, e prima gioia per loro. Ai gialloblu non sono sufficienti Almacolle e la doppietta del bomber Scilipoti, poiché il team di Latisana si prende il bottino pieno con gli acuti di Brucoli (doppia gioia per lui), Delle Vedove e Gianmarco Milan.
Visti i rinvii degli incontri Savognese – Palut Prissinins e San Vito al Torre – Vacile, il sabato ha visto scendere in campo solo la sfida molto intrigante tra Cormòns e Colugna, con il successo per 2-0 proprio di quest’ultimi e conseguente aggancio alle compagini al secondo posto con quattro punti, ma come per lo Ziracco anche loro hanno disputato solo due gare. Il team di Tavagnacco vince l’importante partita con le segnature decisive di Isaac Mattiussi e Serafini, candidandosi così come una delle squadre che tenteranno di lottare per la conquista dell’ambito titolo.

