Nella 4ª giornata del Girone Purgatorio degli Amatori Over 40, decide un gol di Sotgia. La Rosa battuta di misura
🎙️ FRIULI IN GOL – Tolmezzo-Amasanda, finale di classe… ma su un campo discutibile
Vittoria di misura del Farra, che vola in testa alla classifica sul campo sempre ostico di Cervignano. La sfida, valida per la 4ª giornata del Girone Purgatorio dei Campionati Amatori Over 40 LCFC – Geretti, ha offerto una partita piacevole e combattuta, giocata a buon ritmo da entrambe le formazioni.
Gli ospiti partono meglio e cercano subito di imporre il loro gioco. Sotgia e Mellini hanno due buone occasioni, ma il portiere di casa si supera con due grandi interventi. I locali rispondono con un buon contropiede, che però non viene sfruttato al meglio, e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
A inizio ripresa è il solito Sotgia a sbloccare il risultato con un tiro dal limite, deviato leggermente da un difensore, che spiazza l’estremo difensore della Rosa. I padroni di casa non ci stanno e si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma il portiere ospite Scurek si fa trovare sempre pronto, neutralizzando un paio di occasioni pericolose.
Il Farra potrebbe chiudere la partita in contropiede, ma Rigonat e Sotgia non sono precisi nelle conclusioni e il risultato non cambia fino al triplice fischio.
Segue il consueto terzo tempo con pasta e birra per tutti, come da tradizione.
In foto: la coppia d’attacco Sotgia e Rigonat.