Nuovi ribaltoni ci sono stati nella Divisione Oro B del Collinare, dove molte situazioni sono ancora aperte e dei cambiamenti notevoli si sono abbattuti sulla classifica. Il Fossalon (22) ha osservato il canonico turno di riposo e ha dovuto assistere alla propria perdita del primo posto, anche se potranno contare su un match giocato in meno rispetto agli attuali leader.
La Merce Rara (23) non ha sbagliato, secco 2-0 al Bibione (18) e leadership ottenuta. I neri lisciati monfalconesi non hanno sprecato questa ghiotta opportunità e, oltre alla vetta, si prendono due punti importanti anche per la questione promozione nella Divisione Diamante. I gol decisivi per i goriziani sono stati siglati da Manià e Tassin.
Successo d’oro e pesantissimo anche della La Rosa (21), la quale batte 3-2 lo Staranzano (18), dopo un match davvero stupendo, confermandosi terza forza e andando a -2 dalla vetta. Il team di Cervignano riesce a spuntarla grazie alle stoccate di Manna, Marino e Sorrentino, tenendo assolutamente vive le loro possibilità di promozione. Non sono sufficienti ai giallorossi, invece, i centri di Cosolo e Zulini.
Le Sette Sorelle (14) subiscono una brusca frenata e vengono travolte tra le proprie mura per 5-1 da un super San Marco Drink Team (16). I veneti segnano il gol della bandiera con Boattin, mentre i celesti codroipesi dilagano con la bella doppietta di Caruso e la magnifica tripletta di Matteo Turri.
Per la lotta salvezza, gli Amatori San Lorenzo (11) vincono 2-1 in casa del fanalino di coda San Marco (5) e tornano a sperare nella salvezza, portandosi a -3 dal primo team salvo. Le reti di Pagnutti e Zufferli sono risultate fondamentali per i nero-arancio, mentre l’acuto di Petruz non basta ai blu-rossi goriziani, sempre più ad un passo dalla relegazione nella Divisione Argento con qualche turno d’anticipo.
Infine, pari e patta 1-1 tra Lokomotiv (8) e Muzzanella (14), con quest’ultimi ad uscire dal campo più soddisfatti per aver mantenuto a debita distanza gli avversari e la retrocessione. I bianco-oro di mister Parente colpiscono con De Sabbata, ai gialloverdi di Torviscosa va a segno Croce per il pari finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



