Prima giornata del girone A del campionato Siarade (Lcfc Over 38) che inizia con quattro belle gare, due più equilibrate, le altre due decisamente meno. Partiamo dalla vittoria di misura del Dimensione Giardino che supera con il risultato di 1-0 il Cerneglons. Primo tempo che si chiude senza reti, ma con le ghiotte occasioni non sfruttate per i padroni di casa da Cantarutti e Paolini. I campioni in carica, all'esordio fuori casa, falliscono un’occasione d’oro dal dischetto per fallo su Dzaferovic. Dagli undici metri s'incarica per il tentativo di trasformazione Mansutti spreca tutto calciando alto. Lo stesso Dzaferovic colpisce il palo. Ne approfittano, nella ripresa, i padroni di casa che vanno a segno con Cantarutti, perfettamente innescato con un filtrante da Paolini per l’1-0. Buona gestione per la Dimensione Giardino, anche grazie al portiere Bernardis che salva il risultato sulle conclusioni a tu per tu di Patat e Stegnaja, portando a casa i tre punti.
Più netto il successo del La Rosa che superano per 2-0 lo Ziracco. Decisiva la doppietta di Picco: primo gol siglato dal dischetto per fallo su Cappelletto, mentre il secondo arriva da un’azione personale di pregevolissima fattura. Nota di merito a Bisan dell’AC La Rosa, migliore in campo.
Per nulla equilibrate le altre due gare, a partire dal 10-2 inferto dall’Orlanda al Colloredo. Il primo tempo si chiude sul 6-0, facendo capire da subito che questa gara non avrà storia. Nella ripresa si arriva al massimo distacco di 8-0, quando Venutelli da lontanissimo centra il bersaglio per il gol della bandiera. È Ciciliato a segnare la seconda rete per gli ospiti che invece ne subiscono ben dieci con le doppiette di Clocchiatti, Moro e Trevisan, alle reti di Martincigh e Braidotti ed alle due autoreti a loro favore. Il Colloredo è la matricola del campionato, che arriva dal campionato Uisp con diverse defezioni dopo la nascita dalla fusione con alcuni elementi dell'Udine United ed avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al campionato.
Chiudiamo con il 9-0 del Depover Branco, consegnato a domicilio al Sesto al Reghena. Primo tempo che si chiude con il poker ospite grazie alle reti di Vicario, Radina, Laurencigh e Bruno. Nella ripresa le ulteriori cinque reti a firma di Radina e Visentin con due doppiette e Virgolin. Da segnalare la rete più bella della gara, ovvero quella firmata da Laurencigh dopo un’azione corale da cineteca. Sesto al Reghena che paga lo scotto del noviziato, essendo un’altra matricola che arriva dalla Uisp.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.


