L'Udinese ha pareggiato 0-0 contro l'Hellas Verona, non riuscendo a sfruttare i venti minuti finali in superiorità numerica dopo l'espulsione di Serdar, con l'ostacolo maggiore rappresentato dalla strepitosa prestazione del portiere veronese Montipò.
Sava ha vissuto una serata relativamente tranquilla, rispondendo prontamente alle occasioni che gli sono capitate. In difesa, Solet ha fatto un buon debutto, mostrando grande personalità nonostante un leggero calo nella ripresa dopo aver giocato la sua prima partita ufficiale dopo mesi di inattività. Bijol ha mantenuto una prestazione solida, concentrata e attenta, mentre Kristensen ha dominato nei duelli aerei e ha avuto anche alcuni spunti offensivi. Ehizibue ha giocato una gara ordinata, con qualche spunto positivo, e, quando è subentrato Modesto, quest'ultimo ha cercato di dare più spinta sulla fascia, dimostrando buone iniziative.
A centrocampo, Lovric è stato un po' sotto tono, pur avendo avuto un'occasione importante per segnare con una bella conclusione volante, ma non è riuscito a essere decisivo. Karlstrom ha alternato buone giocate a qualche errore, compreso uno che ha rischiato di costare caro, mentre Payero, sebbene non al meglio della forma, ha mostrato alcune giocate interessanti e ha creato un'importante ammonizione per Serdar. Ekkelenkamp, subentrato, ha portato freschezza e ha contribuito ad accelerare l'azione, facendo sì che l'espulsione dell'avversario diventasse realtà.
In attacco, Kamara ha avuto un'occasione ghiotta, ma ha sciupato un "rigore in movimento", calciando alto. Thauvin, invece, è stato il più dinamico della squadra, muovendosi costantemente sulla trequarti e cercando diverse soluzioni per rompere la difesa avversaria, risultando anche tra i più pericolosi. Lucca, marcato strettamente, è riuscito comunque a rendersi pericoloso in più occasioni e ha protetto bene il pallone, confermando i progressi delle ultime settimane.
Infine, Runjaic ha provato a variare gli schemi, optando per un tridente offensivo nei minuti finali, ma nonostante l’impegno della squadra, la prestazione di Montipò ha impedito agli attaccanti bianconeri di concretizzare. Il tecnico ha comunque preso spunto dalla solidità difensiva e dalla gestione delle risorse, ma la sensazione è che l'Udinese avrebbe potuto fare qualcosa in più per conquistare i tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

