Conferma la superiorità già espressa nei due confronti diretti andati in scena in campionato il Cjarlins Muzane, che supera sul nuovissimo sintetico di Muzzana del Turgnano la Dolomiti, cominciando nel modo migliore l'avventura play-off. La formazione friulana si è imposta per 3-1 sull'undici bellunese, superando il turno: tra due sabati i ragazzi di Alessandro Tormena dovranno affrontare in trasferta l'agguerrito e scorbutico Este in quella che si preannuncia come una vera e propria battaglia.
Il match odierno si è deciso in avvio: al 6' il portiere dela Dolomiti Salton interviene fallosamente su Mardero lanciato a rete e viene espulso. Mlakar si incarica della punizione e la calcia magistralmente, portando in vantaggio il Cjarlins Muzane. Gara che si mette in discesa, ma friulani bravi nello sfruttare la superiorità numerica. Al 20' un'ispirato Mlakar innesca Littorale, che firma il raddoppio. Qualche minuto e arriva anche il 3-0 grazie alla staffilata da fuori area di Bianco, non nuovo a prodezze del genere.
Nella ripresa il Cjarlins Muzane può amministrare il rotondo vantaggio: "Siamo un po' calati mentalmente e abbiamo preso gol a una decina di minuti dal termine, su una ripartenza ben congegnata dalla squadra ospite - racconta il tecnico, Alessandro Tormena -. Non abbiamo comunque corso altri rischi e la partita è filata via senza intoppi fino alla sua conclusione. Ora ci attende l'Este per una sfida stimolante quanto particolarmente impegnativa".
Il Cjarlins Muzane è sceso in campo schierando il seguente 11: Agosti, Oppenheim, Carpin, Mlakar, Vidoni, Silvestri, Bianco, Orefice, Benomio, Mardero e Littorale. Durante la gara sono entrati Gorian (per Benomio), Modolo Perelli (al posto di Silvestri), Zamaro (in sostituzione di Bianco), Baruzzo (per Littorale) e Baiutti (rilevando Orefice). Hanno sostenuto i compagni dalla panchina Lazic, Specogna, Bosco e Cekani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



