A 180 minuti dal “closing” mancano ancora alcuni verdetti per la retrocessione e sono ben sei le squadre in apprensione, chi più, chi meno.
Speranze ridotte ad un fievole lumicino per il Torre che al massimo potrebbe andare ad uno spareggio, ma solo vincendo questa e la prossima e, nel contempo, con gli harakiri di Aquileia e Pro Romans. Intanto in questa domenica i rossoblù di Menon ospitano l’Isonzo già sceso.
Scontro di fuoco invece al “Klabjan” di Dolina dove il Breg (28) quintultimo, riceve proprio la Pro Romans, una lunghezza sopra. Entrambe arrivano da sconfitte e sarà battaglia fino all’ultimo secondo. Lo sarà anche per l’Aquileia (29) che deve ritrovarsi dopo due cadute pericolose affrontando sul campo amico il Centro Sedia Natisone, vincitore del girone. Nulla è scontato, agli aquilotti serve coraggio e determinazione. La stessa che ha avuto il Mariano (25) domenica proprio con l’Aquileia nel ribaltare il punteggio in zona Cesarini. Stavolta sarà di scena al “Buffalo” contro la Roianese e i tre punti sono alla portata.
Non può certo rilassarsi il Sovodnje (33) al quale basterebbe vincere in casa dell’Opicina (49) per una salvezza certa. Facile a dirsi, però i triestini non vogliono perdere il secondo posto dall’assalto del Domio (48) impegnato al “Barut” con La Fortezza (40) ormai salva. Sfida per il quarto posto quella del “Fogar” fra Bisiaca Romana (42) e Sant’Andrea (40) con la compagine staranzanese ancora, teoricamente, in corsa per il terzo posto con gli scontri diretti favorevoli rispetto al Domio.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 16.00
TORRE – ISONZO
Andrea Placiduccio (Udine)
AQUILEIA – CENTRO SEDIA NATISONE
Andrea Poiana (Udine)
BISIACA ROMANA – SANT’ANDREA
Nicola Barbui (Pordenone)
OPICINA – SOVODNJE
Fabio Blanchin (Udine)
BREG – PRO ROMANS
Gianluca Ambrosio (Pordenone)
DOMIO – LA FORTEZZA
Raffaele Mignola (Udine)
ROIANESE – MARIANO
Matteo Cavalli (Gradisca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


