AQUILEIA - OPICINA 0-1
Gol: 12’st Masserdotti
AQUILEIA: Marri, Cristarelli (35'st Pinatti), Malaroda, Cecon (15'st Langella), Olivo, Tiberio, Bacci (42'st Verzegnassi), Sverzut, Rigonat, Cicogna, Predan. A disposixzione: 12.Millo, 13.Santosuosso, 14.Boemo, 15.Mian, 17.Mennucci, 18.,Michelin. Allenatore: Luca Lugnan.
OPICINA: Zitani, Pecorari, Cociani (33'st Rizzotti), Ciroi, De Lindegg, Fuligno, Spreafico, Steinhauser (16'st Lorenzet), Sammartini (40'st Guanin), Bovino, Masserdotti (27'st Martin). A disposizione: 12.Pavesi, 14.Hovhannessian, 15.Carro, 16.Bernecich, 17.Verni. Allenatore: Luca Valentinuzzi.
ARBITRO: Alex Battiston sez. Pordenone.
NOTE - Ammoniti: Langella, Malaroda, Olivo, Steinhauser, Pecorari, Spreafico, Lorenzet, Zitani.
AQUILEIA - Nella sfida tra Aquileia e Opicina, entrambe in lotta per le prime posizioni della classifica, il match si è rivelato equilibrato e combattuto sin dai primi minuti. La squadra di casa ha mostrato una certa spavalderia, creando diverse occasioni, ma non è riuscita a concretizzare.
Al quarto d’ora assist di Bovino per Sammartini il cui pallonetto sorvola di poco la traversa. Al 24' l’Aquileia ha la sua prima chance significativa con un tiro di Rigonat, deviato sopra la traversa da Zitani. Due minuti dopo, lo stesso Rigonat si presenta nuovamente davanti al portiere avversario ma il suo tentativo è parato. Al 29' Predan sfiora il gol calciando a lato da buona posizione. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude con l'Aquileia in netta crescita, ma senza riuscire a sbloccare il punteggio.
Nel secondo tempo, l'Opicina ha mostrato un'inversione di tendenza, crescendo d’intensità. Al 12', Masserdotti mette a segno la rete del vantaggio per gli ospiti, approfittando di una palla non trattenuta dal portiere di casa Marri su precedente lancio di Sammartini. Da quel momento, l'Aquileia cerca di reagire, mostrando un buon gioco cercando il pareggio, ma gli avversari si sono difesi con determinazione. Al 38' Predan ha l'occasione per pareggiare con un calcio di punizione dal limite, il suo tiro però è sfilato di poco a lato. Nonostante il forcing finale dell’Aquileia e il probabile rigore non concesso all'ultimo secondo, l'Opicina porta a casa i tre punti, lasciando alla squadra di casa un forte rammarico per non essere riuscita a trovare il meritato pareggio.
La vittoria dell'Opicina rappresenta un'importante affermazione in chiave classifica, mentre l'Aquileia dovrà riflettere su quanto di buono ha fatto, con la speranza di riprendere il cammino nelle prossime partite.

