MARIANO – LA FORTEZZA 0-1
Gol: 28’st Lenardi
MARIANO: Gon, Othieno, Bole, Capovilla, Ciriaco, Gregoris, Di Lenardo, Beda, Scocchi, Zvab, Clemente. A disposizione: 12.Corradini, 13. Mistretta, 14.Zorzut, 15.Falanga, 16.Vecchione, 17.Felline, 18.Petriccione, 19.Caus. Allenatore: Lorenzo Sellan.
LA FORTEZZA: Petranca, Ramic, Pasian, Abrami, Cantarutti, Venuti, Riz, D’Odorico, Battistutta, Lenardi, Maione. A disposizione: 12.Ballerino, 13.Cozzolino, 14.Furlan, 15.Ferrigno, 16.Scrazzolo, 17.Ferraro, 18.Feruglio, 19.Mazzolini, 20.Volk. Allenatore: Fabio Maranzana.
ARBITRO: Riccardo Marangoni sez. Udine
MARIANO - È al 28’ del secondo tempo che il pubblico realizza di aver pagato volentieri il prezzo del biglietto, autore di tutto ciò è Lenardi il cui tiro improvviso s’insacca per il 1-0 finale con cui La Fortezza esce vincente nel derby sul campo del Mariano.
Dopo 10 minuti D'Odorico offre a Battistutta un buon pallone ma arriva con una frazione di ritardo. Risponde Beda al 15’ ma Petranca si distende e devia in angolo. Alla mezzora Ramic effettua un traversone per Battistutta che però non riesce a impattare. Cinque minuti dopo Riz spedisce a lato un invito di Lenardi e, sul fronte opposto ci prova Zvab ma non inquadra la porta. Vicinissimo invece alla rete Othieno la cui staffilata si stampa sull’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo la gara prosegue con pregevoli geometrie dettate dai vari D'Odorico, Lenardi, Abrami e una difesa che quasi nulla concede agli assalti del Mariano. Poi l'episodio già descritto in apertura al 28’, ma un momento prima, su punizione dello stesso Lenardi, Gon si supera e devia in angolo. C'è tempo per un attacco del Mariano, ma Venuti, appostato nei paraggi della linea della porta, spazza l'area e salva i tre punti.
v

