Oltre ad essere una macchina da guerra, una schiacciasassi, il Cavazzo crea anche il vuoto dietro se stessa. Un po’ il calendario mette a confronto le pretendenti al titolo e quindi tutto gioca a favore della squadra di Chiementin, ora con un vantaggio di cinque punti sull’attuale vice capoclassifica della Prima categoria, i Mobilieri.
Al “Tarcisio Goi”, i viola cavazzini calano il poker al Campagnola con due reti per tempo. Apre le danze Marcon, le continua Nait e, dopo il thè fresco, Andrea De Barba triplica e ancora Nait fissa il punteggio sul definitivo 4-0.
Lo scontro tra le inseguitrici si giocava al “Pittoni” di Imponzo e la tal gara, tra il Real e i Mobilieri, non ha avuto grandi storie, con il successo degli ospiti per 3-1. Passano in vantaggio con Fabio D’Andrea verso la fine del primo tempo, poi Luca Marsilio raddoppia nel secondo. La riapre Bertolini ma l’illusione dura poco e, meno di dieci minuti più tardi, sigilla il match il capocannoniere del girone (11 reti) Matteo Del Linz.
Successo esterno anche nell’altro derby dell’alta pedemontana, quello disputato al “Forgiarini” tra Nuova Osoppo e Trasaghis, che ha visto la vittoria dei biancoverdi ospiti per 2-1. Masini alla mezzora porta avanti gli ospiti, ad inizio ripresa Filippo Patat realizza il secondo gol, poi Granzotti tiene vivo il match fino al triplice fischio, ma il punteggio non cambia.
Al quinto posto sale l’Arta Terme dopo aver conquistato i tre punti sul terreno amico, ed è anche l’unica vittoria casalinga della giornata, superando per 2-1 l’Ovarese al foto finish. Accade tutto nel secondo tempo, al vantaggio di Stefano Moro, rispondono i biancazzurri di Ovaro pareggiando a due minuti dal 90’ con Fabio Fruch. Ma poiché la partita termina quando l’arbitro fischia tre volte, c’è ancora il tempo per battuta a rete di Temil al 5’ di recupero.
A braccetto con l’Arta, aggancia il Campagnola anche il Cedarchis, uscito a mani piene dal “Curiedi” per 4-1 sulla cenerentola Fusca. La quale passa a condurre con Collinassi, poi però si scatena Alessandro Radina e con una tripletta, e con l’autorete di Messina, manda al tappeto la squadra di mister Brollo.
Due i pareggi in questa ultima domenica di giugno, entrambi con gol. A Pontebba termina 2-2 la sfida con il Villa con la curiosità delle reti messe a segno, due alla volta, nell’arco di due minuti. Al 4’ e al 6’ la doppietta di Battistella per gli ospiti, dal 34’ al 36’ i padroni di casa vanno a rete con Marko Misic e Rosic.
Termina 1-1 la sfida tra Cercivento e Amaro per le zone, al momento, meno nobili della classifica con i padroni del campo ad acciuffare il pari addirittura al 98’ con Matteo Peresson, dopo esser andati sotto ad inizio ripresa per la rete di Candotti.
Risultati - Marcatori - 11a Giornata



