CORVA – NUOVO PORDENONE 0-3
Gol: 45’ pt Filippini; 19’ st Borsato; 35’ st Facca.
CORVA: Marcon; Bortolussi; Giacomin; Coulibaly; Basso; Zorzetto; Vaccher; El Khayar; Marchiori; Caldarelli; Dei Negri. A disposizione: Della Mora; Bortolin; Vendrame; Gurizzan; Balliu; Crico; Spessotto; De Piero. Allenatore: Luca Perissinotto.
NUOVO PORDENONE: Zanier; Meneghetti; Colombera; De Pin; Imbrea; Zanin; Borsato; Lisotto; Facca; Filippini; Zanin. A disposizione: Turrin; Ceolin; Sartore; Zilli; Cariddi; Trentin; Piaser; Criaco; Toffoli. Allenatore: Fabio Campaner.
ARBITRO: Zannier (Udine). Assistenti: Pecile (Tolmezzo) e Plozner (Tolmezzo).
Buona anche la seconda per il Nuovo Pordenone, corsaro sul difficile campo della capolista Corva. Nell’anticipo della terza giornata nel girone A di Promozione, grazie al bel 3-0, raggiungono proprio gli avversari al momentaneo primo posto con 6 punti, ma con un match giocato in meno.
L'incontro è vibrante fin dalle prime battute e il primo tempo è lottato. Il Corva dimostra il suo buon stato di forma e non rende la vita facile agli ospiti. Infatti, la chance più ghiotta capita proprio ai padroni di casa, con Marchiori bravissimo a saltare due avversari, ma il suo tiro in diagonale viene ben parato dal portierone Zanier. La doccia gelata per i biancazzurri, però, arriva proprio sul finire del tempo: al 45’ un bellissimo gol su punizione ad opera del solito Filippini. Dal vertice destro al limite dell’area, il numero 10 neroverde lascia partire una conclusione perfetta che si insacca nell'angolo opposto, portando il Pordenone sull'1-0 con cui si va negli spogliatoi.
Anche nella ripresa i biancazzurri ci provano, ma Zanier salva nuovamente la sua squadra su una conclusione tentata dal bomber Marchiori. La compagine di mister Campaner soffre, ma sfrutta a dovere le opportunità che capitano. Al 19’, infatti, raddoppiano con un preciso tiro dal limite dell’area da parte di Borsato, portando il punteggio sul 0-2. I locali accusano il colpo e, dopo l’espulsione comminata ai danni del loro talentuoso Caldarelli, si spengono e lasciano campo alle folate offensive del Pordenone. Su una di queste arriva anche il tris, con Facca che trova l’ultimo tocco per risolvere una mischia in area avversaria, fissando il punteggio sul 0-3 definitivo.
Successo importante per un Pordenone cinico, abile a sfruttare le occasioni capitate, mantenendo così questo successo di platino da provvisorio primato. Sull’altro versante, invece, applausi anche al Corva perché, fino al secondo gol subito, meritava di più e dimostra di avere i mezzi per disputare un ottimo campionato.

