Si gioca a Cordovado in anticipo la 7ª d'andata del campionato di Promozione girone A. I padroni di casa si accontentano di un ottimo punto dopo una gara combattuta, in cui le migliori occasioni sono passate sui piedi della formazione di Lestans, senza però trovare la rete.
Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, dove entrambe le formazioni provano a colpire di contropiede, soprattutto la formazione di casa, che in un paio di occasioni riesce a liberarsi dalle parti di Manzon. In entrambe le occasioni, però, il guardalinee alza la bandierina notificando l’offside. L'Unione SMT sembra la formazione più pericolosa, con gli affondi di Fantin e Lenga, che però non danno gli effetti sperati. Risponde la formazione di casa con una punizione guadagnata al limite dell’area, ma che termina sul fondo. Un primo tempo tutto sommato equilibrato si spegne sullo 0-0.
Nella ripresa, è un monologo degli ospiti, che cercano il gol del vantaggio. Prima Camara e poi Svetina impegnano seriamente l’estremo locale Cover con due interventi degni di nota. La Spal Cordovado prova a spingere di contropiede, frutto dell’ampio spazio lasciato dall’Unione Smt, ma non riesce a pungere la retroguardia di Lestans. Ne esce un pareggio che lascia a bocca asciutta gli ospiti, decisamente più pericolosi ma poco precisi in fase conclusiva. Un punto guadagnato, tuttavia, dalla Spal Cordovado, che rialza la testa dopo la scoppola di Tricesimo.
Foto: A. Nikodemo

