LME - ROIANESE 4-0
Gol: 9', 63' Della Schiava, al 65', 91' Fabbro.
LME: Pavan, Zanello (50' Paravano ), Floreani, Zucco, Tavian, Molinaro (85' Tavella ), Foschiatti, Levan, Dedej (70'Coppino), Marchesan (64' Fabbro), Della Schiava (75' Soule). All.: Migliore Riccardo.
ROIANESE: Marinolli, Franchi Luca, Franchi Michele, Fernetti (46' Merlatti), Viler, Caprioli (80' Corsi), Luongo (64' Khadid ), Bettini, Fragiacomo (55' Herrera De La Ossa ), Ursic (80' Cuciniello ), Pahor.. All.: Bagattin Massimiliano.
ARBITRO: Gioele Malamisura (Udine).
La quarta giornata d'andata valida per la categoria Under 19 Regionale girone B ha visto scontrarsi due squadre appaiate a quota 6 punti dopo 3 partite. La Roianese scendeva al Beltrame di Mortegliano forte di una bella vittoria casalinga ai danni dell'Ancona Lumignacco, mentre il LME doveva riscattare la sconfitta subita all'ultimo minuto in casa del Vesna.
I padroni di casa partono più convinti e trovano il vantaggio dopo 10 minuti, quando Della Schiava si guadagna e realizza un calcio di rigore decretato per un fallo di mano della difesa ospite. La Roianese, con ordine, trova le misure del campo e cerca di innescare Pahor, Luongo e Fragiacomo, senza però trovare lo spunto giusto per colpire Pavan, ad eccezione di un paio di situazioni da palla inattiva.
Sul finire del primo tempo, il LME è pericoloso con Marchesan, che dapprima impegna Marinolli e poi innesca Della Schiava, neutralizzato dal portiere ospite. Si va al riposo sul parziale di 1-0.
Gli uomini di Bagattin entrano bene nella ripresa, inserendo Merlatti e aggiungendo una punta a supporto di Fragiacomo, creando presupposti importanti, ma senza concludere in maniera decisa.
L'episodio decisivo giunge attorno al minuto 60, quando Della Schiava si invola a campo aperto e firma il 2-0, al termine di una carambola sfortunata per la difesa ospite. È Fabbro, subentrato al posto dell'ottimo Marchesan, a siglare gli ultimi due gol, quello del 3-0 e del 4-0 in pieno recupero, che proietta la squadra di Pattaro al secondo posto, all'inseguimento della lepre San Luigi.
Molto bene il direttore di gara, il signor Gioele Malamisura della sezione di Udine.
Al termine della partita, il mister del LME, Riccardo Migliore (foto), ha condiviso le sue impressioni:"Siamo stati concreti e concentrati per tutta la partita. In un campionato molto equilibrato, non si può mai calare la tensione. Ho a disposizione una rosa lunga e di qualità, e percepisco una crescente serenità: il gruppo si sta amalgamando pian piano. Possiamo sicuramente fare meglio, abbiamo grandissimi margini di crescita. Vogliamo essere competitivi ogni sabato."

