
TARCENTINA - MORUZZO 1-2
Gol: 20’ Mjaku (M), 15’st Mjaku (M), 48’st Zanin (T)
TARCENTINA: Giorgiutti, Rezmuves, Barbiero, Persello (19’st Mauro), Merluzzi, Sacchetto (19’st Calicchia), Bertucci, Gasic (38’st Memolla), Verrillo (38’st Zanin), Foschia, Caselotto (26’st Beuzer). A disposizione: Vidoni, Nodale, Cossettini. Allenatore: Marco Pacco.
MORUZZO: Anastasia, Genduso (36’ Boschetti), Benedetti, Rossetto, Bertoni, Peresano, Leonarduzzi (32’st Lucis), Sterkaj (23’st Foschiani), Mjaku (44’st Vidoni), Di Florio (39’st M. Garbellotti), L. Garbellotti. A disposizione: Gjoni, Salvador. Allenatore: Alessandro Lavia.
ARBITRO: Emanuele Del Forno (sez. Udine).
NOTE - Cielo coperto, giornata primaverile, terreno in buone condizioni. Ammoniti Persello, Sacchetto e Rezmuves (T); Leonarduzzi (M). Calci d’angolo 0-2, recupero 0’ e 4’.
TARCENTO. Due eurogol del bomber Mjaku salvano matematicamente il Moruzzo che espugna il Toffoletti nonostante una buona prestazione della Tarcentina che ha condotto a lungo il gioco ma è risultata sterile in attacco. Nella giornata dell’ultima gara casalinga di bomber Verrillo, capitan Barbiero viene premiato con una meritata targa per la sua fedeltà ai colori gialloblù: momento emozionante e bel gesto per un giocatore esemplare sia dentro che fuori dal campo.
Nonostante i canarini siano già tranquilli si fanno comunque preferire agli ospiti (oggi in completo nero). Le azioni più propositive sono infatti tutte gialloblù e proprio Foschia, da una bella percussione sulla destra, si ritrova la palla del vantaggio, ma il suo tiro è debole ed Anastasia respinge in tuffo sul secondo palo.
A metà del primo tempo il lampo che rompe l’equilibrio: da una rimessa laterale Mjaku riceve palla di schiena e dai 35 metri lascia partire una palombella che si infila sotto la traversa per il vantaggio ospite. Gol subito, i giovani canarini non demordono e continuano a sciorinare gioco ma risultano sterili davanti: si registra una bella rovesciata di Verrillo e un possibile calcio di rigore su Foschia che, leggermente sbilanciato, non riesce a concludere a botta sicura. Il Moruzzo si difende con ordine e chiude in vantaggio il primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia: canarini che cercano il varco giusto, bianconeri che partono di rimessa. Al 15' però Mjaku si inventa un altro eurogol scaraventando da destra un collo piede fortissimo che va in infilarsi sotto l’incrocio opposto: 0-2 che chiude quasi la partita.
La Tarcentina infatti pare stordita dalle due perle subite (sul piano del gioco anche piuttosto immeritatamente) e non riesce più a rendersi pericolosa. Solo nel finale, con una squadra ultra-offensiva, i canarini prima protestano per un fallo su Memolla lanciato a rete e poi trovano il meritatissimo gol della bandiera su discesa del neo-entrato Calicchia che, dopo l’incontenibile discesa sulla destra, serve un bel pallone dentro per l'accorrente Zanin che scaraventa con rabbia il gol del definitivo 1-2.
Si chiude così l’ultima gara casalinga dei ragazzi di mister Pacco con una sconfitta amara e forse evitabile. Per il Moruzzo tre punti che vogliono dire salvezza certa ed aggancio agli stessi canarini a quota 36 punti. Gli uomini di mister Lavia domenica prossima chiuderanno la loro stagione ospitando i Grigioneri mentre la Tarcentina sarà di scena a Remanzacco contro l’Aurora, altra compagine certa di partecipare anche il prossimo anno al campionato di Seconda categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


