La penultima d’andata accende la sfida tra triestini e isontini in un turno ricco di incroci decisivi
RADIO GIOCONDA - Rinascita Valnatisone: Miano a bordo
La penultima giornata del girone di andata di Seconda categoria girone D si preannuncia decisiva per l'assegnazione del titolo di campione d'inverno con una corsa a cinque che tiene col fiato sospeso gli appassionati. La capolista Roianese, prima con 26 punti e imbattuta da sette giornate, sarà di scena sul campo della Pro Romans in una trasferta insidiosa. I triestini dovranno fare molta attenzione per non farsi sorprendere e mantenere il primato, ma la pressione delle inseguitrici si fa sempre più forte. Il Poggio, secondo a quota 25 punti e con uno stato di forma straordinario certificato da nove giornate senza sconfitte, ospiterà gli Studenti con l'obiettivo di conquistare i tre punti e sperare in un passo falso della Roianese per operare il sorpasso.
Il Torre, reduce da cinque risultati utili consecutivi che lo hanno proiettato stabilmente nelle posizioni di alta classifica, sarà ospite del Campanelle. Il Mossa, con il nuovo allenatore Coceani alla guida, ospiterà lo Zarja in una partita che vale tantissimo per entrambe: i padroni di casa vanno a caccia di una vittoria che manca da quattro turni, mentre gli ospiti non vincono da cinque partite
L'Unione Friuli Isontina, scivolata quinta con 21 punti dopo la non omologazione della gara vinta col Campanelle per un errore tecnico dell'arbitro che costringerà le due contendenti a rivedersi quanto prima, farà visita al Villanova in quello che si presenta come uno degli scontri più interessanti della giornata. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte di fila e vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico, ma gli isontini hanno bisogno di una vittoria per restare in piena corsa per il titolo di campione d'inverno.
L'Isonzo farà visita al Moraro in una sfida che sulla carta dovrebbe sorridere agli ospiti, con i padroni di casa invischiati nella lotta per non retrocedere. Chiude il programma il derby isontino tra Mariano e Audax, con i padroni di casa fanalino di coda alla disperata ricerca di punti per provare a riaprire una stagione complicatissima, mentre gli ospiti vogliono ritrovare i tre punti.