
Cala il sipario sul girone D di seconda categoria. Il Costalunga chiude da imbattuto la stagione, San Giovanni e Turriaco si giocheranno i playoff, mentre il Vesna è l'ultima retrocessa in Terza categoria.
Il verdetto più importante della domenica era quello relativo alla lotta salvezza. Agli Studenti basta lo 0-0 sul campo del Moraro e, grazie alla sconfitta del Vesna, può festeggiare la permanenza in Seconda categoria. Vesna che cade 3-1 in trasferta nella tana del San Giovanni. Iogna, Vascotto e un'autorete rendono vano il gol di Vidoni e condannano i biancoblù alla retrocessione. Davanti chiude senza sconfitte il Costalunga che supera 3-2 lo Zarja. La doppietta di Muiesan e la rete di Montebugnoli valgono i tre punti per la capolista, nonostante i gol dello Zarja di Krizmanic e Corrente.
Vittoria e playoff conquistati per il Turriaco, che batte 3-0 il Pieris. Le reti decisive per la vittoria del derby bisiaco, le firmano Furioso negli ultimi minuti del primo tempo. e Simeone nel finale della ripresa. Chiude con un poker la sua stagione e termina al settimo posto il Campanelle che supera 4-1 il Mladost.
Pareggio 1-1 tra l'Aris San Polo e l'Audax Sanrocchese. Candutti attorno alla mezz'ora porta avanti i goriziani, ma nel finale del primo tempo Mbengue ristabilisce il pareggio. La giornata sì era aperta sabato pomeriggio con la vittoria del Mossa per 2-0 ai danni dell'Unione Friuli Isontina. Mattatore del derby Forchiassin autore di una doppietta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

