Il campionato di Seconda Categoria girone D entra sempre più nel vivo con la 16ª giornata, che si preannuncia ricca di emozioni. La lotta al vertice si fa sempre più serrata, con il Costalunga e il San Giovanni separati da un solo punto. Dietro di loro, Zarja e Campanelle cercano di rimanere in scia.
L'attenzione di tutti sarà puntata sulle sfide delle prime due della classifica, impegnate in gare sulla carta agevoli. Il Costalunga, capolista con 35 punti, affronterà gli Studenti. I gialloneri vantano la miglior difesa del campionato con appena 12 reti subite e cercheranno di consolidare la propria posizione in vetta. Il San Giovanni, secondo a quota 34, affronterà invece l'Aris San Polo, penultimo in classifica.
Dietro alle due battistrada, lo Zarja e il Campanelle, appaiate a 30 punti, non possono permettersi passi falsi. Lo Zarja affronta il Pieris, che ha il peggior attacco del campionato con appena 12 gol all'attivo. Sulla carta, un'occasione d'oro per i padroni di casa, ma guai a sottovalutare un avversario che ha nulla da perdere. Il Campanelle, invece, se la vedrà con il Vesna, una squadra capace di segnare 38 reti, ma anche di subirne 35 gol.
Altra gara interessante in programma è quella che vedrà il Turriaco, reduce da otto risultati utili consecutivi, ospitare un Mossa a caccia di continuità in questa stagione. A chiudere il programma, il derby isontino tra Audax Sanrocchese e Moraro e la gara tra il fanalino di coda Mladost e l’Unione Friuli Isontina.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 14.30
SAN GIOVANNI – ARIS SAN POLO
Marta Tononi (Trieste)
ZARJA – PIERIS
Valentino Murru (Gradisca)
VESNA – CAMPANELLE
Pietro Baggio (Gradisca)
AUDAX – MORARO
Camilla Simonetti (Trieste)
TURRIACO – MOSSA
Francesko Lanaj (Gradisca)
COSTALUNGA – STUDENTI
Claudio Dal Zilio (Trieste)
MLADOST – U.FRIULI ISONTINA
Alessandro Mazzocco (Gradisca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

