Saranno Palmanova e Naonis a sfidarsi sabato prossimo alle 16 al Pala Bruseschi nella finale regionale dei play-off di calcio a cinque. I valori dettati dalla classifica vengono confermati con il Palmanova che asfalta, 14-1, l'Aquila Reale, ed il Naonis che supera 4-2 Manzano.
Nella città stellata è andata in scena una gara storia. Aquila Reale che arriva col fiatone in questo finale di stagione ed il campo lo conferma. Gara in ghiaccio nel primo tempo chiuso sul 5-0 mentre nel secondo il Palmanova dilaga ulteriormente. Poker di Vicentino, tripletta di Znidarcic, poi a referto vanno Petrovic, Sestili, Simoncic, Contin, Sovdat, Gashi ed un autogol.
Decisamente più combattuta risulta la sfida tra Naonis e Manzano anche se i seggiolai regalano il primo tempo ai neroverdi che vanno al riposo sul 2-0 con gli acuti di Measso e Serraino. Il Manzano si sveglia nella ripresa e, dopo un palo di Costantini, dimezza il passivo al 3' in mischia con Fusco. Gli orange non riescono però a sfondare complice il portiere Morassi che abbassa la saracinesca e la gara sale di giri nel finale. A 2' e 30" dalla sirena ingenuità di Fusco che prende due gialli in un attimo, in inferiorità Manzano va vicina al pari con salvataggio sulla linea neroverde; sulla ripartenza Cattarin para fuori dall'area ed arriva il secondo rosso col Manzano in tre in campo. Libero trasformato da Moras per il 3-1. Manzano recupera un uomo e seppure in inferiorità torna in vita ad 1.20" dalla fine con Costantini, gol prima annullato e poi convalidato dalla terna. A 40" dalla fine ancora in inferiorità Tancos perde l'attimo per calciate, ripartenza e Serraino a porta vuota chiude il match col gol del 4-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




