BRUSAPORTO - CJARLINS MUZANE 2-1
Gol: 37’ Furlan (rig.); nella ripresa, al 14’ Piccinin, al 22’ Piacentini.
BRUSAPORTO: Magni, Bordiga, Cellerino, Selvatico, Caferri, Piacentini, Seck, Chiossi, Silenzi (28’ st Maffioletti), Austoni (1’ st Hyka), Ratti (1’ st Piccinin). A disposizione: Venturelli, Albè, Rebussi, Quarena, Franchini, Ferraroli. All.: Terletti.
CJARLINS MUZANE: Venturini, Steffè, Fusco, Furlan (33’ st Bramante), Yabre, Benomio (33’ st Silvestri), Pegollo, Camara, Dionisi (33’ st Fornari), Boi, Menato. A disposizione: Giust, Modolo Perelli, Crosara, Bramante, Charifou, Nicoloso, Castagnaviz. All.: Zironelli.
ARBITRO: Roberto De Paolis (Cassino). Assistenti: Fabio Santo (Barletta), Matteo Lauri (Modena).
NOTE - Ammoniti: Piacentini, Hyka, Yabre e Selvatico. Recupero: 1’ e 4’. Calci d’angolo: 6 a 5 per il Cjarlins Muzane.
Il Cjarlins Muzane si illude per un tempo, il primo, ma è rimontato nella ripresa ed è costretto a lasciare l’intera posta in palio al Brusaporto.
Parte meglio la squadra friulana e dopo un tentativo in girata di Menato, fuori, è Steffè a mettere paura alla squadra di casa con il suo destro dal limite che scheggia la traversa e si alza. Tutta in un destro a giro di Silenzi, alto sopra la traversa, la reazione dei padroni di casa, con il Cjarlins Muzane che al 37’ passa quando Camara penetra in area di rigore ed è atterrato da Seck: dal dischetto Furlan spiazza Magni e regala il vantaggio ai suoi.
E' un finale di tempo in crescendo per la squadra di mister Zironelli e dopo un tentativo alto di Benomio, a concludere una triangolazione con Camara, è ancora Furlan a mettere paura a Magni con il calcio di punizione che però incoccia il montante esterno della porta di casa.
Ripresa, e si vede all'opera, da subito, un altro Brusaporto: al 3’ il potente sinistro da fuori di Selvatico è respinto con i pugni da Venturini, preludio alla colossale occasione per il pari locale: Chiossi innesca Silenzi tutto solo verso la porta di Venturini, ma il destro dell’attaccante è alto sopra la traversa.
Poco cambia al Brusaporto, perché due minuti dopo lo stesso Silenzi parte dalla propria metà campo sull’out di sinistra e, dal vertice dell’area di rigore, accentra per Piccinin il cui tocco, ravvicinato, si insacca.
Accusa il colpo il Cjarlins Muzane e al 21’ la rimonta diventa sorpasso: dal corner di Selvatico svetta, a centro area, Piacentini per il colpo di testa vincente.
La reazione del Cjarlins Muzane produce il colpo di testa di Menato, bloccato da Magni, prima che al 38’ Pegollo riceva dentro l’area il traversone dal fondo di Fusco, controlli e calci, trovando solo l’esterno della rete.
Non succede altro, vince il Brusaporto.

