La quint’ultima giornata nel girone A di Terza Categoria è andata in archivio e la capolista Montereale Valcellina (65) si avvicina sempre più al traguardo del primo posto matematico. Il vantaggio è salito addirittura a nove punti, anche perché il Cavolano (56) secondo non è sceso in campo contro il Nuovo Pordenone (34) e il loro match si giocherà mercoledì 30 aprile con calcio d’inizio fissato per le ore 20:00.
Come detto, il Montereale continua la propria corsa spedita e riesce ad espugnare 2-1 pure il campo del sempre ostico Polcenigo Budoia (36). I bianconeri la sbloccano nella ripresa con le segnature dei suoi due bomber Pierro e Marson, i quali trascinano la propria squadra con un gol a testa, mentre ai locali non è sufficiente l’acuto di Silvestrini per bloccare i primi della classe.
Il Sesto Bagnarola (53) si conferma terza forza e inizia intravedere pure la seconda piazza, momentaneamente distante tre punti. Basta il rigore di Manias per vincere 1-0 sul campo di una combattiva Spal Cordovado B (16).
Il Maniago (48) cerca ancora di rimanere agganciato al treno terzo posto e regola con un secco 4-0 la pratica Varmese (15). I biancoverdi sono andati a segno nell’ordine con Cargnelli, Lemmo, Palermo e Facca.
Nelle altre contese, due bei successi casalinghi per Torre B (20) e VCR Gravis B (23). I viola sconfiggono 2-1 lo Zoppola (41) con gli acuti di Passatempo e Marcon, vanificando la rete ospite di Peruch. I giovani amaranto, invece, hanno regolato sempre per 2-1 la Vivarina (37), gonfiando la rete con Lenardon e Agyemang. Ai bianco-blu di Vivaro non è sufficiente il timbro di Ez Zazzouli.
Infine, nella contesa giocata domenica 13 aprile, la Nuova Villanova (27) aveva pareggiato 2-2 in un match combattuto contro il San Quirino (21). Gli arancio-neri avevano trovato la via del gol con Scian e Vignando, mentre i gialloblù avevano risposto presente con i centri di Lacchin e Zanardo. Ha osservato il turno di riposo la Virtus Roveredo U21 (23).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


