Si va avanti spediti nel girone A di Terza Categoria ed è già l’ora della seconda giornata di ritorno. La sfida per il primato sembra essere tra tre squadre, ma occhio alle possibili sorprese perché molte compagini sono in crescita continua e hanno voglia di stupire.
La capolista Montereale (38) vuole confermarsi la regina incontrastata del campionato e per farlo dovrà domare uno Zoppola (26) sempre temibile e determinato a battere i primi della classe per rilanciare la propria candidatura verso il vertice. Le due prime inseguitrici sperano in un passo falso dei bianconeri e cercheranno a loro volta di ottenere i tre punti nelle loro contese. Il Sesto Bagnarola (35) avrà il compito più arduo nella gara sicuramente più spettacolare e tirata del turno. I biancazzurri saranno di scena in quel di Vivaro contro i padroni di casa della Vivarina (27), quarti in graduatoria e senza alcuna intenzione di voler uscire dal campo sconfitti. Più agevole, sulla carta, l’impegno del Cavolano (34) terzo, che tra le proprie mura ospiterà la Spal Cordovado B (13). Attenzione, però, alle sorprese sempre dietro l’angolo.
Alle spalle di questo terzetto si inserisce il Maniago (29), il quale è uscito sconfitto di misura proprio contro i rossoneri e ha fallito la chance di accorciare. Desiderio di pronto riscatto per i biancoverdi, i quali saranno di scena sul campo della Nuova Villanova (13). Negli altri match del diciassettesimo turno, ci sarà un avvincente San Quirino (14) – Nuovo Pordenone U21 (21) e, infine, la Varmese (9) proverà a lasciare l’ultimo posto, andando a caccia di punti sul terreno del Vivai Gravis B (15). L’incontro Torre B – Virtus Roveredo U21 si giocherà mercoledì 12 febbraio con calcio d’inizio fissato per le ore 20.30. Riposerà, invece, il Polcenigo Budoia.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 14.30
SAN QUIRINO – N.PORDENONE U21
Simone De Clara (Pordenone)
MONTEREALE – ZOPPOLA
Stefano Mazzocut Zecchin (Pordenone)
VIVARINA – SESTO BAGNAROLA
Tarik Jari (Udine)
VIVAI GRAVIS sq.B – VARMESE
Lejdi Strazimiri (Udine)
N.VILLANOVA – MANIAGO
Luigi Bertoli (Basso Friuli)
CAVOLANO – SPAL U21
Marco Grasso (Pordenone)
Riposa: POLCENIGO
Mercoledì, ore 20.30
TORRE sq.B – V.ROVEREDO U21
designazione non disponibile
© RIPRODUZIONE RISERVATA

