E' l'Ampezzo la squadra cartolina della nona giornata nella Terza categoria del Carnico. Riesce infatti a ribaltare il pronostico e sgambettare la capolista Val Resia, per giunta in trasferta, imponendosi 4-3 con doppiette di Sala e Lenna (4-0 dopo un'ora di match), prima di subire la reazione avversaria, con conseguenti brividi nel finale di incontro.
Se ne giova l'Ancora, che si prende lo scettro del comando grazie al 2-1 interno sul San Pietro, confezionato con un gol per tempo da Rotter e Fachin; nel finale Cesco provava a suonare la riscossa, ma non bastava ai cadorini per evitare il ko.
Il Val Resia in classifica deve far spazio sulla piazza d'onore alla scatenata Viola, che ha travolto 5-1 un Bordano pure passato a condurre con Menis prima di arrendersi alla tripletta di Eric Macuglia che ribaltava completamente la situazione.
L'anticipo ha visto l'Edera piegare di misura La Delizia e la squadra di Enemonzo con i suoi 17 punti è a sole 4 lunghezze dalla vetta e, quindi, in piena zona promozione.
A metà del guado viaggia la Moggese, rallentata (1-1) dall'Audax (botta e risposta a metà ripresa tra Colmano e Tolazzi), mentre il Castello si aggrappa alle stoccate di Flavio Basaldella per provare a prendere quota: contro il Comeglians matura un 2-1 (di Pomarè la rete ospite) non proprio convincente ma prezioso in una fase del campionato che comincia a essere delicata.



