Le prime due giornate di campionato hanno visto molte squadre partire fortissimo, posizionandosi subito nelle zone nobili della classifica con due successi, mentre altre non sono ancora riuscite a conquistare punti e devono muovere la propria situazione prima possibile per evitare di allontanarsi troppo dalla vetta.
Caporiacco e Coseano dovranno confermare il loro ottimo avvio. Gli azzurri di mister Corrò ospiteranno un Moimacco in salute, pronto a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari. I biancorossi di Mazzolini faranno visita a un Pocenia desideroso di ripartire dopo il ko della scorsa settimana.
Anche le contese tra i team a punteggio pieno si preannunciano infuocate. Un Osoppo granitico (due successi per 1-0) affronterà un Villanova partito in maniera convincente. La brillante Assosangiorgina, invece, se la vedrà con l’Udine Keepfit in una partita dal risultato imprevedibile. Un andamento simile riguarda anche Pozzuolo, che affronterà un Ciconicco chiamato a dare una risposta positiva per uscire da questo momento difficile. Allo stesso modo, la Majanese cercherà i suoi primi punti stagionali sul campo del Tre Stelle U21, voglioso di migliorarsi e crescere.
La Blessanese, dopo la bella vittoria di domenica scorsa, vuole ripetersi contro un Donatello in cerca di riscatto, dopo le pesanti sconfitte iniziali. Infine, il match Flumignano-Chiavris U21 (entrambe ancora ferme al palo) potrebbe offrire segnali importanti per entrambe le squadre, con una vittoria che potrebbe dare una sferzata positiva all’ambiente.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 15.30
ASSOSANGIORGINA – UDINE KEEPFIT
Pietro Baggio (Gradisca)
CAPORIACCO – MOIMACCO
Ciro Ottaviano (Gradisca)
POCENIA – COSEANO
Manfredi Di Carluccio (Pordenone)
DONATELLO – BLESSANESE
Fabio De Chirico (Udine)
FLUMIGNANO – CHIAVRIS U21
Devid Saccon (Gradisca)
OSOPPO – VILLANOVA
Tarik Jari (Udine)
POZZUOLO – CICONICCO
Chiara Fabro (Basso Friuli)
TRE STELLE U21 – MAJANESE
Massimo Picco (Udine)

