
Weekend cruciale per gli Under 16, con l’ultima giornata della fase playoff fresca d’archivio. Sono state individuate, dunque, tre delle quattro semifinaliste che si contenderanno la scalata verso il titolo regionale: per completare il tabellone, servirà lo spareggio del girone B.
Vince, o sarebbe meglio dire domina, il girone A il Fontanafredda, che dopo tre netti successi consecutivi mette in fila anche la rivale principale Ancona Lumignacco, che doveva solo vincere per staccare il pass. Al “Tognon”, invece, vincono i rossoneri per 4-2, grazie ai gol di Cecchetto, Biasutti, Gaiarin e Bortolotti; De Falco e Imorou leniscono il passivo per i rossoblù, che concludono al secondo posto. Pareggio divertente quello tra Cormonese e Bujese, che chiudono sul 3-3: Bevilacqua, Marcon e Pesenti i marcatori dei grigiorossi, che incamerano il primo punto della fase, doppio Valusso e Calgaro per i torelli.
Testa a testa infinito nel girone B: la possibilità è diventata realtà, con Manzanese e Donatello che terminano a pari punti a quota 8. Decisivo il roboante 5-0 siglato dagli udinesi sul campo del Fiume Veneto Bannia, superato dai centri di Stocco, Scarsini, Rrushkulli e Sarnelli (doppietta): servirà dunque lo spareggio per stabilire la vincitrice del girone e quarta semifinalista.
Nel girone C, il trono se lo prende il Cjarlins Muzane nello scontro diretto contro il Pordenone. Entrambe a quota 9, si preannunciava una sfida equilibrata ma così, almeno nel punteggio, non è stato: 4-0 per gli aranciocelesti, frutto dei gol di Rabassi (doppietta), Vidoni e Odorico. A Sedrano, il San Luigi chiude il girone col sorriso superando di misura i padroni di casa del Torre grazie a Donadona.
Nel girone D la Sanvitese, già certa della qualificazione in semifinale, si concede un passo falso, regalando al Vivai Gravis una vittoria di prestigio: 3-0, firmato Cargnello, Trevisan e Bayre. Chiude in crescendo anche il Pagnacco, capace di espugnare il campo di un Trieste Victory Academy già in vacanza per 3-2. Decisivi i sigilli di Collautto e Lepore, due volte, non bastano Sedmak e Reatti ai lupetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

