Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Amatori F.I.G.C. Girone B 2023/2024

Valvasone ArSM Cerneglons 48
0 : 4
 

Commento


Il recupero dell’ottava giornata di campionato, rinviata a causa del maltempo, si disputa nel bell’impianto dell’Unione Sportiva Valvasone - Arzene - San Martino. Temperatura glaciale, ma terreno di gioco in perfette condizioni.
Il Cerneglons si presenta con gli effettivi ridotti al minimo causa lavoro e influenza, ma si segnala l’esordio con i neroverdi del “totem” Marco Collinassi che dirige la difesa insieme a Stella, Sannino e Vidal.
Pronti via e il Cerneglons sfiora per due volte il goal con Bledar, che da solo davanti al portiere per due volte pecca in precisione e altruismo, sparando fuori e ignorando il liberissimo Marco Rossi a centro area. Scampato il pericolo il Valvasone guadagna metri, ma alla mole di gioco non fanno seguito concreti pericoli per l’attento Marcuzzi. A metà frazione sale in cattedra Luca Filippo: prima sfugge sulla sinistra costringendo il portiere ospite ad un difficile intervento, poi, al 25°, lascia sul posto tre avversari e scarica in rete il pallone del vantaggio, punteggio su cui termina la prima frazione.
Il secondo tempo inizia con il forcing dei padroni di casa, che per 15 minuti costringono il Cerneglons sulla difensiva. La partita è maschia, spigolosa, ma sempre nei limiti della correttezza. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, l’episodio chiave del match. Mansutti sfrutta da par suo un calcio di punizione (piuttosto contestato dai padroni di casa, per la verità) indovinando l’angolo alto alla destra del portiere.
Il doppio svantaggio costringe il Valvasone ad attaccare in massa, lasciando ampi spazi, in cui Filippo e Bledar possono fare male. Ed è proprio l’ennesima iniziativa di Luca Filippo a costringere il difensore avversario al fallo in area: l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il penalty, trasformato da un glaciale Mansutti. Nell’ultimo quarto d’ora di partita c’è ancora spazio per un legno per parte (palo di Stella; traversa di Daniel Pittaro per il Valvasone) e, nei minuti di recupero, per la quarta rete del Cerneglons: contropiede di Luca Filippo sulla fascia sinistra, il neo entrato Rudy Iob parte a rimorchio dalla propria metà campo e, dopo 60 metri di scatto, da centro area colpisce di prima il cross rasoterra, spiazzando il portiere in uscita.

https://i.imgur.com/NZM5hlG.jpg

Altro report pervenuto in redazione:
"Loro squadra ben organizzata in ogni reparto, i primi dieci minuti potevano andare a segno più volte poi siamo emersi noi e abbiamo fallito almeno due mette occasioni sotto porta nella fase finale del primo tempo hanno centrato la rete con un bel assolo del loro 10. Secondo tempo noi desiderosi di recuperare lo svantaggio abbiamo costruito più volte belle azioni ma senza concludere poi sullo sviluppo di un calcio di punizione assolutamente inventato dal fischietto hanno raddoppiato. Noi riversati all’attacco per tentare di accorciare abbiamo scoperto il fianco al loro gioco di ripartenza in velocità che ha fruttato un calcio di rigore netto. Fine partita con noi sempre nella loro metà campo e al novantesimo la ripartenza fatale per il quarto centro loro.. bella partita con passivo eccessivo per quanto espresso ma meritati i tre punti a loro".


Spettatori: