Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Italia Promozione Ottavi di FInale 2023/2024

Sacilese P.Romans/Medea
0 : 4
 

Commento


Pro Romans Medea – Sacilese 4 - 0
Gol: pt 14’ Compaore; 30’ Trevisan; st 37’ Buttignaschi, 46’ Della Ventura.

Pro Romans Medea: Buso (st 25’ Cossi), Bregant, Visintin, Marcuzzo, Russo, Paravan, Vescovi (st 34’ Mian), Compaore, Trevisan (st 22’ Olivo), Buttignaschi (st 42’ Tomasin), Della Ventura. All. Beltrame.

Sacilese: De Carlo, Zanet (st 1’ Colautti), Alietti, Tellan, Beacco, Moras, Viel, Favero (st 34’ Santarossa), Zanier (st 10’ Zambon), Petris (st 1’ De Anna), Lorenzon (st 40’ Ronchese). All. Toffolo.

Arbitro: Cerqua di Trieste.

Note: ammoniti: Lorenzon e Bregant; angoli 3 a 1 per la Pro Romans Medea.

********
Romans (inversione di campo) - Nel secondo turno di Coppa Italia di Promozione, una Pro Romans Medea ha fornito una prova maiuscola rifilando, davanti al proprio pubblico, un poker alla quotata Sacilese, al termine di una gara molto piacevole, veloce e combattuta, con repentini cambi di fronte, ipotecando così il passaggio ai quarti di finale. Una vittoria meritata quelle dei giallo-rossi del mister Beltrame, che si sono riscattati dalla prova poco convincente vista nell’esordio casalingo di campionato di domenica scorsa. Hanno giocato col cuore gli uomini del mister Beltrame, superando una Sacilese molto giovane e vivace, che ha manovrato molto bene ma non è mai riuscita a rendersi pericolosa in avanti.
Nel primo tempo, dopo un buon inizio della Sacliese, che al 5’ di gioco andava vicina al vantaggio con un diagonale ravvicinato del guizzante Favero, finito sul fondo a fil di palo, si è vista soltanto la squadra di casa, che ha comandato nettamente il gioco al cospetto di una Sacilese molto veloce e manovriera, ma sterile nelle conclusioni. Il primo pericolo per gli ospiti giungeva al 13’ con l’ottimo Compaore, che con un tiro dalla distanza costringeva  De Carlo ad alzare la sfera sopra la traversa. Lo stesso Compaore, però, trovava il vantaggio un minuto più tardi deviando sottoporta la sfera in rete, su preciso traversone dalla destra. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di casa continuava a spingere in avanti raddoppiando al  30’ con Trevisan, il quale, grazie ad un rimpallo dentro l’area della Sacilese, si ritrovava la palla tra i piedi e, dopo aver preso la mira, la mandava in rete con un preciso rasoterra.
Nella ripresa la Sacilese operava alcuni cambi aumentando il ritmo nel tentativo di riaprire la gara. Si spingeva generosamente in avanti con tutto l’organico, ma la difesa locale reggeva egregiamente per poi lanciare in contropiede gli imprendibili Buttignaschi e Della Ventura. Il primo trovava la meritata rete del 3 a 0 al 38’, deviando magistralmente di testa in rete un traversone dalla sinistra di Visintin, autore di una splendida fuga, mentre Della Ventura, instancabile, siglava il definitivo 4 a 0 al 46’, spedendo la sfera in rete con un bel tocco ravvicinato, sugli sviluppi di una mischia in area avversaria.

Edo Calligaris

https://i.imgur.com/uU3JuhR.jpg


Spettatori: