Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Juventina e di Lignano

Juventina Lignano
4 : 0
 

Commento


JUVENTINA - LIGNANO 4-0

Gol: al 27' Kozuh, al 29' Fiorenzo, al 22'st Zorzut, al 40' Zuliani.

 

JUVENTINA: Malusà, Kogoi (42'st Buzzinelli), Federico Marini, Racca, Nicola Marini, Zorzut (26'st Zuliani), Hribersek, Kozuh, Tano (46'st Ormelese), Romanelli, Fiorenzo (33'st Madonna). (12. Stergulc, 14. Kerpan). All. Nicola Sepulcri.

 

LIGNANO: Davide Gobbato, Morassut, Pramparo (21'st Trentin), Marangone (14'st Piccolo), Omar Gobbato, Sartori, Durmishi (25'st Bottacin), Paolini, Cusin, Faggiani (42' Chiaruttini, dal 25'st Novelli), Pinzin. (12. Aliù, 15. Calligher, 19. Maurutto, 20. Barbato). All. Fabio Grillo.

 

ARBITRO: Giacomo Trotta sez. Udine.  AA1: Daniele Scremin sez. Trieste: AA2: Guido De Marinis sez. Trieste.

NOTE- Ammoniti: 22’ Faggiani (s), 43’ Fiorenzo (f), 21’st Durmishi (f). Espulso al 34’ Pinzin per scorrettezze ai danni dell’avversario. Angoli: 2-3. Fuorigioco: 1-4. Spettatori circa 80. Giornata soleggiata ma fredda.

 

 

GORIZIA – Cala il poker la Juventina contro un Lignano che ha sempre cercato di giocare ma l’inferiorità numerica patita a metà primo tempo ha contribuito alla pesante sconfitta della formazione di mister Grillo ora staccata di quattro punti dal Flaibano, penultimo.

 

Succede pochissimo fino al 27’ ossia fino al gol della Juventina ad aprire i giochi nato con un improvviso tiro al volo di Kozuh dal limite, imparabile per Gobbato. Dopo una punizione di Pinzin scodellata in area senza esito, i locali partono in contropiede e Tano allarga a sinistra per Fiorenzo il quale con un perfetto diagonale gonfia la rete. Stessi attori al 32’ ma stavolta Gobbato c’è sul tiro di Fiorenzo. Brutta scorrettezza di Pinzin a danni di Kogoi sotto gli occhi dell’arbitro ed è inevitabile la doccia anticipata per il n.11 lignanese. Mister Grillo allora inserisce sulla corsia sinistra Chiaruttini togliendo il già ammonito Faggiani ma il Lignano rischia il terzo gol ancora con Fiorenzo il cui tentativo di “lob” in diagonale non trova la porta.

 

Nella ripresa la conclusione di Morassut, sporcata da Kozuh diventa innocua per Malusà poi al 20’ da un mezzo liscio del difensore di casa, Cusin ruba palla e dalla riga di fondo serve nell’area piccola un compagno che però non arriva e Kogoi allontana la minaccia. Al 22’ arriva il tris della Juventina e lo realizza Zorzut da sottomisura girando in rete un pallone giunto da destra. Cerca gloria Tano ma sulla sua botta risponde Gobbato il quale nulla può sul rasoterra preciso di Zuliani, al secondo gol consecutivo, al 40’ al termine di una azione convulsa a metter l’ombrellino sul long-drink.

 

 

 

L’ANGOLO DEL VAR

 

Arbitro: Giacomo Trotta sez. Udine 6.5

 

(AA1: Daniele Scremin sez. Trieste 6.5: AA2: Guido De Marinis sez. Trieste 6.5)

 

Discreta la direzione del sig. Trotta attento a cogliere i momenti salienti di un match sostanzialmente corretto.

 

 

 

I casi analizzati:

 

-      12’: proteste della Juventina per un tocco con le mani di Faggiani nei pressi della linea laterale a metà campo. Il pallone però prima sbatte sul corpo del n.10 ospite e immediatamente schizza sulla mano e pertanto è da considerare involontario come ha ben fatto l’arbitro.

 

-      34’: sacrosanta l’espulsione di Pinzin rea di aver sferrato un colpo a Kogoi a palla già scaricata e sotto gli occhi dell’arbitro. Pinzin neppure accenna a protestare.

 

-      17’st: Ci stava il giallo a Cusin per un fallo volontario ai danni di Kogoi a metà campo. L’arbitro estrae dal taschino il cartellino giallo ma lo tiene nascosto vedendo anche che Cusin si scusa con l’avversario che non lamenta problemi. 


Spettatori: