Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Brian Lignano e di Ronchi

Brian Lignano Ronchi
2 : 0
 

Commento


Vittoria importante per il Brian contro un avversario temibile e quadrato, il Ronchi di Franti, quinto classifica e con i tre punti la squadra di Birtig sorpassa in classifica la Pro Gorizia e s’insedia sul secondo gradino.
Alla prima vera azione Ietri sorprende il portiere Dovier e porta in vantaggio il Brian. Poi l’incursione ospite di Lucheo viene fermata irregolarmente al limite dell’area al 14’ e la conseguente punizione di Markic termina alta. Lo stesso centrocampista si rende pericoloso al 19’ con tiro da fuori area passato radente al palo alla destra di Peressini. Il raddoppio della squadra di casa arriva con un tiro da lontano del difensore Edoardo Peressini che termina in rete. Ancora Lucheo a farsi largo tra le difesa di casa trovando piazzato Daniele Peressini a bloccare la conclusione. Al 38’ angolo di Ietri sul quale arriva con un attimo ritardo E.Peressini per l’incornata.

E’ ancora lo stesso difensore a creare scompiglio tra i difensori amaranto, costretti alle maniere brusche per fermarlo. Dal dischetto però Baruzzini si fa ipnotizzare da Dovier che respinge il penalty. Alla mezzora Brian vicino al terzo gol con l’azione personale di Frezza, ma il tiro termina a lato di poco. Occasione anche per il Ronchi con Gabrieli su cui deve intervenire di piede D.Peressini a ribattere la conclusione ravvicinata.
Dopo 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro Bignucolo di Pordenone la partita si conclude con il meritato successo dei padroni di casa che raggiungono il secondo posto in classifica generale con 47 punti, superando la Pro Gorizia fermata a Monrupino dail Kras Repen.   
Da segnalare le prestazioni positive di Ciro Lucheo e Luka Markic per il Ronchi e di Edoardo Peressini,  Alessio Codromaz e Alessandro Ietri per il Brian Precenicco.
Grande gioia a fine partita  per i ragazzi di mister Birtig, ed enorme  soddisfazione per la rresidenza Roma - Baccichetto - Chiandotto, l'intera dirigenza e  la tifoseria biancazzurra, che vedono oramai lanciatissimo il Brian Precenicco nella zona play-off, a pochi passi dagli "storici" spareggi per essere promossi in serie D per la Precenicco "calcistica".

Giuseppe Napoli

https://i.imgur.com/MPdutZI.jpg

https://i.imgur.com/YppL69X.jpg

https://i.imgur.com/ITtCgcJ.jpg


Spettatori: