Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Colloredo M.A. e di Rivignano

Colloredo M.A. Rivignano
1 : 1
 

Commento


 
COLLOREDO - RIVIGNANO 1-1 (p.t. 1-0)
Gol: nel primo tempo Gregorutti al 46'; nella ripresa Romanelli al 12’.

COLLOREDO DI MONTE ALBANO: Biasinutto, Stojanovic, Lostuzzo, Cisotti, Miolo (38'pt Lorenzini; 24’st Tavagnacco), Pecoraro, Alpini (29’st Zulli), Stornelli, Canola, Gregorutti, Aghina; a disposizione Edward Driussi, Nicoloso, Forte, Nani, Valent. Allenatore Massimiliano Castenetto (squalificato)

RIVIGNANO: Belligoi, Francesco Driussi, Tonizzo, Della Mora, Romanelli, Cecon, Zanello (40’st Pighin), Srdian Jankovic, Menazzi (14’st Sciardi), Pinzin, Lekiqi; a disposizione Comisso, Valerio Jankovic, Bacicchetto. Allenatore Peter Livon.

Arbitro: Samuele Polese della Sezione di Gradisca d’Isonzo  

Note: ammoniti S. Jankovic (48’pt) e Stjanovic (47’st); angoli 6-5 per il Colloredo; recuperi 2’ e 2’+1’.
 
MELS DI COLLOREDO – Importante recupero quello disputato per la quindicesima giornata di andata nella frazione della località collinare sede del Castello di Ippolito Nievo . Nel gelo di Mels, su di un campo imbiancato dalla brina ma sufficientemente agibile, prometteva scintille il match tra due squadre ambiziose, e così è stato. Il Colloredo dello squalificato mister Castenetto doveva vincere per agganciare gli avversari al quinto posto in zona play-off, ma alla fine ne è uscito un pareggio che, al termine di un incontro combattuto, scontenta tutto sommato entrambe le formazioni. Primi minuti che si disputano nella metà campo del Colloredo con il Rivignano ad agire di rimessa; al 4’ Gregorutti (ex di turno, giocava a Rivignano ai tempi della Serie D) su una ripartenza anticipa il portiere in uscita ma si defila troppo e l’azione non si concretizza. Alza il baricentro la squadra di casa e al 19’ Gregorutti lavora una buona palla in area dandola dietro a Cisotti che conclude con un diagonale che, toccato dal portiere ospite, sorvola la traversa. Al 38’ Miolo è costretto a lasciare il campo per un fallo pericoloso subito da Pinzin qualche minuto prima e non sanzionato dall’arbitro neanche con un “giallo”. Al 46’ il Colloredo passa in vantaggio: azione in velocità di Aghina sulla fascia sinistra, palla a centro area per Gregorutti che calcia in rete; Belligoi smanaccia il pallone ricacciandolo fuori, ma quando ha già superato la linea di porta. Proteste del Rivignano, ma l’arbitro convalida. Nella ripresa il Rivignano si presenta in campo più determinato, il Colloredo si abbassa troppo e la formazione neroazzurra gioca prevalentemente nella metà campo degli amaranto di casa, oggi in maglia bianca. Il pareggio giunge al 12’ su calcio d’angolo di Cecon che trova Driussi libero sul secondo palo a rimetterla nell’area piccola per la deviazione vincente di Romanelli. Al 24’ una “botta” di Sciardi, viene respinta da Biasinutto; sulla ribattuta Pinzin alza sopra la traversa. Al 29’, sempre su azione da calcio d’angolo, Romanelli sfiora la traversa con un perentorio colpo di testa. Nel recupero, al 48’, ultima opportunità per gli ospiti, con la punizione di Jankovic sulla quale Biasinutto si supera deviando in corner. Termina così sull’1-1 una gara diretta con una certa difficoltà dal signor Polese di Gradisca d’Isonzo. Il Colloredo deve pertanto rinviare l’aggancio alla zona play-off, mentre il Rivignano conserva la quinta posizione nel Girone B di Prima Categoria.
 
Andrea Citran

Spettatori: