Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Primavera 2 Girone A 2023/2024

UDINESE Cremonese
0 : 0
 

Commento



 
UDINESE – CREMONESE 0-0
 
UDINESE: Carnelos, Rossito, Cucchiaro, Maset, Cocetta, Pinzi (22's.t. Castagnaviz) Cum, Battistella, Ferla (27's.t. Basha Salah), Palumbo, Ianesi; a disposizione Piana, Codutti, Moratti, Brighi, Centis, Fedrizzi, Basha R., Garbero, Bruno, Jaziri. Allenatore Massimiliano Moras.
 
CREMONESE: De Bono, Regazzetti, Arpini, Acella, Scaringi, Battini, Lauciello, Schirone, Valtulini, Rocchetta, Niang; a disposizione Peschieri, Ballarini, Agazzi, Rizzi, Pederzoli, Grechi, Berto, Bellandi, Anelli. Allenatore Elia Pavesi.
 
ARBITRO: Niccolò Turrini della Sezione di Firenze). Assistenti: Veronica Martinelli della Sezione di Seregno e Fabrizio Giorgi della Sezione di Legnano.
 
NOTE - Ammoniti: Cum (31’p.t.), Ianesi (46’p.t.), Castagneviz (32’s.t.); espulso Cum (al 37’s.t. per doppia ammonizione). Recuperi 2’ e 3’.
 
FAGAGNA – Ancora un pareggio per la Primavera di mister Moras, che non può più disporre del 2002 Alessandro Tassotti, accasatosi all’Union Feltre in Serie D. Un Primo tempo con molte occasioni da parte dell’Udinese. Prima opportunità per un presunto fallo su Ferla che viene toccato in area, l’arbitro non fischia; poteva anche starci il rigore per l’Udinese. Al 19’ Cum viene “trovato” dentro all’area da Ianesi, calcia di sinistro e il portiere la ribatte; sulla respinta, Cum prova di nuovo a calciare, ma De Bono la blocca. Al 27 l’occasione più grande del primo tempo per l’Udinese: Ianesi in area calcia da buonissima posizione ma il portiere ospite la respinge. Più avanti la palla arriva al limite dell’area a Cucchiaro che calcio al volo in porta (commento di Cucchiaro: schema provato molte volte in allenamento), ma nella mischia la palla, diretta in porta, colpisce Ianesi. Prima della fine del tempo altre due o tre situazioni favorevoli per l’Udinese. Nessun tiro in porta della Cremonese in tutto la prima parte di gara, da segnalare comunque, verso il quarto d’ora, una buona uscita bassa di Carnelos.

Il secondo tempo inizia con la Cremonese che spinge molto, mette in difficoltà i padroni di casa per circa un quarto d’ora; l’Udinese prova a ripartire, ma senza concretizzare molto. Al 10’ un fallo di mano in area da parte di Palumbo, su cross dalla sinistra, porta al penalty per la Cremonese. Ne è seguito il calcio di rigore di Valtulini che viene parato da Carnelos alla sua sinistra. Dopo il rigore l’Udinese si riprende, ricomincia a spingere facendo molti cross e provando a creare qualcosa facendo possesso palla, ma i lombardi si chiudono bene e ripartono, senza comunque creare nulla di particolare. A circa dieci minuti dalla fine l’Udinese rimane in dieci per la seconda ammonizione di Cum. Friulani comunque bravi a mantenere il risultato, si difendono bene e hanno un’ultima occasione con Salah, che però calcia debole e il portiere ospite para.
Per la Cremonese, prima d’ora vincente nelle sole tre gare disputate, primi punti persi, per l’Udinese ancora un pareggio, sei punti in sei gare. Sabato prossimo, ancora in casa contro la Reggiana, dovrà provare a conquistare i tre punti per rilanciarsi nella corsa ai play-off.

Così commenta il difensore friulano Antonio Cucchiaro: “E' stata una buona prestazione di squadra, siamo stati bravi nel sacrificarci sia all’inizio del secondo tempo, quando siamo stati in difficoltà, sia quando siamo rimasti in dieci e non abbiamo sofferto, anzi abbiamo provato a vincerla”.
 

Andrea Citran

https://i.imgur.com/4pN6SJN.jpg

Spettatori: