Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di TolmezzoCarnia e di Un.Martignacco

TolmezzoCarnia Un.Martignacco
5 : 1
 

Commento


TOLMEZZO – UNION MARTIGNACCO 5-1 (p.t. 3-0)
Gol: al 10’ e al 19’ Motta, al 45’ G. Faleschini; nella ripresa al 4’ Vidotti, all’11’ Ibraimi, al 42’ Motta.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini (30’st Zanier), Micelli, Rovere, Persello, Picco, Fabris, Vidotti (19’st Nagostinis), Motta (43’st Maion), Sabidussi; a disposizione Di Giusto, Candoni, De Giudici, Daniele Faleschini, Solari, Plozner. Allenatore: Mauro Serini.

UNION MARIGNACCO: Giorgiutti, Gabrieucig, Ganci (37’st Bolognato), Abdulai, Masutti, Filippo Lavia (23’st Cattunar), Eletto (13’st Grillo), Nobile, Napoli (39’st Lizzi), Di Benedetto (13’st Reniero), Ibraimi; a disposizione Braidotti, Giacomo Lavia, Fabbro, Cucchiaro. Allenatore Devid Trangoni.

ARBITRO: Michele Comar della Sez. di Udine. Assistenti: Stefano Valeri e Carmine Rufrano di Maniago.

NOTE – Ammoniti: Fabris (27’pt), Vidotti (7’st), Gabrieucig (12’st), Nait (29’st), Cristofoli (34’st), Maion (44’st). Calci d’angolo: 3-2 per l’Union Martignacco. Recupero 0’ e 5’.

 

TOLMEZZO – Nell’anticipo fra la indiscussa capolista e la sorpresa, almeno fino ad un paio di settimane fa, del campionato, quell’Union Martignacco che, all’andata, fu l’ultima squadra ad imporre il pareggio al Tolmezzo, ne è uscito un netto 5-1 a favore della formazione di mister Serini, il che significa quindicesima vittoria consecutiva per l’imbattuta compagine carnica, che si avvicina sempre di più all’Eccellenza. Dopo un inizio equilibrato, la sblocca al 10’ Motta “intromettendosi” fra l’indeciso Ganci ed il portiere ospite Giorgiutti e segnando a porta vuota. Tre minuti dopo un’altra “dormita” della difesa dell’Union regala palla a Motta che, da fuori area, centra il palo a porta vuota. Il raddoppio è comunque rinviato di poco, in quanto al 19’ Micelli “conquista” un calcio di punizione, trasformato poi da Motta con una conclusione da oltre venti metri che si infila alla destra di Giorgiutti. Al 21’ è Fabris a cercare la porta, ma la sua conclusione dalla distanza termina sul fondo alla destra del portiere ospite; è poi Napoli, andato via a Nait, a concludere verso Cristofoli, che para agevolmente nonostante una “piccola” indecisione. Giungiamo così al 45’ quando Gabriele Faleschini, posizionato in area sulla sinistra, porta a tre le reti del Tolmezzo, chiudendo in pratica la gara, grazie ad un gran gol di esterno sinistro, con la sfera che si infila nell’angolino alto alla sinistra dell’incolpevole Giorgiutti. Il match non cambia ad inizio ripresa, che vede il Tolmezzo, costantemente in avanti, portare a quattro le reti al termine di un’azione insistita conclusa con la palla a centro area di Faleschini, sulla quale Motta tocca, in qualche maniera, a Vidotti che deposita in rete da sottomisura per il 4-0. Moto d’orgoglio del Martignacco che, all’11’, accorcia le distanze con Ibraimi che riesce a girarsi nello stretto in area e ad incrociare il tiro che si infila in rete sul secondo palo; è l’ultima azione degna di nota per la formazione della periferia udinese, mentre il Tolmezzo al 42’, trova anche il gol del 5-1, quando sul cross dalla sinistra di Nagostinis si proietta Motta, che spedisce la palla in rete con un perentorio colpo di testa. Minuti finali di pura accademia, con i carnici che mettono in mostra una invidiabile condizione atletica.

Andrea Citran

 


Spettatori: