Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Gorizia Girone E 2023/2024

La Fortezza Manzanese
2 : 1
 

Commento


 

 

MANZANESE - LA FORTEZZA GRADISCA:  1 - 2
Gol: Travan (LFG) al 6’ st, Travan (LFG) al 28’ st, D’Orlandi (M) al 40’ st

 

MANZANESE: Buiatti, Tulissi, D’Orlandi, Bouchlas (Bovino dal 13’ st), Baldassi (Monorchio dal 1’ st), Quaino (Migueletto dal 36’ st), Furlani S., Toderas (Grion dal 19’ st), Furlani E. (Diallo dal 33’ pt), Floreani, Comin.

A disposizione: Barone, Guadagna, Buzzinelli.

All. Fabbro Glauco

 

LA FORTEZZA GRADISCA: Cucit, Ranic, Furlan, Petriccione M. (Procacci dal 17’ st), Noto, Giordano, Volk, Scrazzolo (Wade dal 29’ st), Musig (Maione dal 17’ st), Franz (Petriccione D. dal 5’ st), Travan.

A disposizione: Kostic, Stoini, Abrami, Goretti.

All. Maranzana Fabio

 

Direttore di gara: Mosenta Sez. Udine.

 

NOTE - Ammoniti: Toderas (M) - Quaino (M) - Scrazzolo (LFG) - Ranic (LFG) - Procacci (LFG)

CALCI D’ANGOLO: 2 - 3

 

Esordio casalingo sfortunato per la Manzanese di Glauco Fabbro, nonostante i chiari segnali di crescita mostrati, che lamenta ancora limiti importanti in fase realizzativa. Travan risulta invece decisivo per il La Fortezza, aprendo la gara con una splendida pennellata dal limite che si infila all’incrocio del primo palo al 6’ della ripresa, chiudendola poi al 28’ con un altro tiro sotto la traversa da posizione defilata sulla destra.

 

L’avvio di gara vede subito la Manzanese in pressione, pericolosa al 10’ con la conclusione di Baldassi dal limite uscire a fil di palo, belle discese di Bouchlas sulla fascia destra, La Fortezza pericoloso al 21’ con Volk, penetra in area e si vede anticipato dal manzanese Floreani. Al 28’ l’occasione più importante della prima frazione con la bella discesa per vie centrali del manzanese Bouchlas, arriva a tu per tu con il portiere ed è bravo Cucit a rubargli il tempo salvando la porta gradiscana.

 

Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, ma al 6’ il gradiscano Travan si accentra dalla sinistra e con un destro strepitoso la mette nel 7 spezzando gli equilibri della gara. Reagisce la Manzanese che sfiora il pareggio al 10’ con Quaino liberato da Diallo, un rigore in movimento concluso sopra la traversa.

Con la Manzanese costretta a scoprirsi nel tentativo di recupero, ha gioco facile il La Fortezza a farsi più volte pericoloso con rapide ripartenze, sfiora il raddoppio al 22’ con Volk, raddoppia al 28’ ancora con Travan dalla destra.

 

La Fortezza protagonista della fase centrale del secondo tempo, cresce nel finale la Manzanese, prima pericolosa al 39’ con un tiro dalla distanza di Stefano Furlani, in rete al 40’ dopo con D’Orlandi dall’area piccola a porta vuota dopo un lungo batti e ribatti in area gradiscana.

 

Sfiora il pareggio la Manzanese al 49’ con una conclusione dai 25 metri di Grion, uscita a fil di palo, vicina al terzo gol La Fortezza al 5’ di recupero con Volk.

 

 

Mario Pretto


Spettatori: