Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chions e di Union Feltre

Chions Union Feltre
2 : 3
 

Commento


 

CHIONS - UNION FELTRE  2 - 3
Gol: 6' Basso, 52' Urbanetto, 67' Aperi, 74' De Paoli, 93' Veratti

CHIONS: Ceka, Piani (80' Toso) Contento, Tagliavacche, Pratolino, Dal Compare, Acampora (80' De Cecco), Basso, Urbanetto (76' Parodi), Franciosi (68' Miotto), Vingiano - All. Andrea Zanuttig

U. FELTRE: Corasaniti, Bran, Salvadori (46' Nonni), Gjoshi, Trevisan (46' Costa), Orchi, Bordin (58' De Paoli), Arvia, Tonani, Miniati (58' Veratti), Aperi All. Sandro Andreolla

ARBITRO: Alessio Marra sez. Mantova - Assistenti: Giannantonio Martone sez. Monza e Francesco Macchi sez. Gallarat

NOTE: Ammoniti: Dal Compare, Parodi. Calci d'angolo: 3-5. Recupero: 1' e 4'.

Incredibile, ha proprio dell'incredibile il risultato maturato oggi nell'anticipo disputato al Tosolini tra Chions e Union Feltre. Avanti di due reti grazie alle marcature di Basso e di Urbanetto, la squadra di casa si vede prima raggiunta e poi rimontata dalle reti segnate nel finale di gara da Aperi, De Paolo e Veratti. Doccia fredda in tribuna e teste basse per i giocatori in gialloblù all'uscita dal campo, anche se bisogna dire che le cose non si erano messe male per i padroni di casa. Passano poco più di cinque minuti dall'inizio e la squadra di Zanuttig passa in vantaggio. Break a metà campo di Basso che serve in verticale Acampora che ha tutto il tempo per mettere nel mirino l'angolo basso alla destra di Corasaniti, dove però il portiere ospite riesce a distendersi negando la gioia del gol all'esterno giallocrociato, ma la sua respinta finisce sui piedi dell'accorrente Basso bravo a ribadire a rete per il vantaggio.
Da buoni frutti la tattica dei padroni di casa, bravi a chiudere tutte le linee di passaggio a metà campo e a ripartire creando seri problemi alla linea difensiva di Andreolla. Al 10' l'interruzione a metà campo del solito Basso che rilancia immediatamente l'azione che Franciosi, che fa tutto benissimo, ma mastica di quel tanto che basta la conclusione, per calciarla fuori dallo specchio. Non si sveglia dal torpore in cui sembra precipitato il Feltre in questa fase della gara. Arranca nell'imbastire qualche trama offensiva la squadra ospite e in difesa balla oltre modo. E' ancora Basso al 13' a creare pericolo alla retroguardia in rossoverde, la sua conclusione è deviata in corner, e stessa sorte tocca 5' dopo allo spiovente su calcio di punizione di Acampora per Pratolino murato in corner sul secondo palo.
Passano buoni venti minuti prima che gli ospiti riescano a concludere verso la porta avversaria. Il primo a provarci è Arvia da fuori area, deviato oltre la traversa. Alza il baricentro il Feltre, ma le iniziative ospiti produco solo una serie di tre corner ed un paio di conclusioni fuori bersaglio, tali da non impensierire più di tanto i padroni di casa. Ottimo al 37' l'anticipo di Pratolino su Orchi, ben appostato e cercato sul secondo dell'esperto Arvia su azione di calcio d'angolo, ultima occasione della prima parte di gara. Un minuto di recupero ed il signor Marra indica la via degli spogliatoi.

Ad inizio di ripresa Andreolla sostituisce Salvadori con Nonni e Trevisan con Costa. Buona l'occasione propiziata al 2' dagli ospiti con Bran che serve un cross teso per Tonani in buona posizione ma decisamente fuori tempo tanto da apparire goffa la sua conclusione verso la porta. Ma a raddoppiare il vantaggio è la squadra di casa. Corre il 7' quando Francioni, partendo dalla sinistra si accentra servendo ai 25 metri Basso che verticalizza per Urbanetto che carica il mancino e la mette nell'angolo basso alla sinistra di Corasaniti, a dire il vero apparso in leggero ritardo. Immediata la reazione dei feltrini che sfiorano il 2-1 con Bran, lasciato colpevolmente solo sul piazzato dalla destra di Arvia, brivido per Chions, graziato dall'errore del terzino in rossoverde.
Al 67' un ingenuo fallo al limite dell'area dà la possibilità al Feltre di dimezzare lo svantaggio e di fatto riaprire il match. La punizione di Aperi apre in due la barriera del Chions, con Ceka incerto sulla parata. Improvvisamente prendono quota le velleità degli ospiti di pareggiare i conti. Il gol segnato regala linfa e nuove energie alla squadra ospite, rivitalizzatasi all'improvviso dopo oltre un'ora, passata a sonnecchiare. Su palla dalla destra il neo entrato De Paoli compie la giocata che non ti aspetti infilando Ceka proprio sotto l'incrocio del palo alla sua sinistra. 2-2. Anche Zanuttig cerca di mettere in campo forze fresche, Miotto prende il posto di uno Franciosi andatosi spegnendo e Parodi quello di Urbanetto. E le uniche conclusioni verso la porta di Corasaniti arrivano proprio dai due neo entrati. L'esito il medesimo, fuori sull'esterno della rete. A tre dalla fine è ancora il baby De Paoli (classe 2002) ad andare vicino al colpaccio: il suo rasoterra non finisce tanto distante dal palo, e nel primo dei quattro minuti di recupero Tonani scarica il suo destro poco sopra la traversa. Il Chions è alle corde e rimedia il colpo del ko al 93' quando Veratti trova il guizzo giusto per metterla alle spalle di Ceka.

Antonino De Blasi

Le prime foto di Chions - Union Feltre a cura di Elias Manzon.

https://i.imgur.com/qpxH8CL.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/qxHLCkB.jpg

https://i.imgur.com/B8nSN4M.jpg

https://i.imgur.com/UAB6D4y.jpg

https://i.imgur.com/yil32YQ.jpg

https://i.imgur.com/a370pdF.jpg


Spettatori: