Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER PORTIERI- Dapas senza avversari

SUPER PORTIERI.  Dapas (Pro Gorizia), il massimo leader, incassa la quindicesima giornata d’imbattibilità e continua a governare una  stabilizzata Super Classifica. Perché solo raramente, permette agli inseguitori, di strappare qualche posto ai “ritrosi” top ten. E infatti c’è qualche ritocco, ma solo all’interno dei “magnifici dieci”. La parte di vittima della giornata, blindato il quintetto di testa, è toccata ad Aiello  recitarla. Il portiere del San Luigi, battuto da Panozzo (Pro Cervignano) e “suicidato” da Sessi, ha ceduto il sesto posto all’indenne Posocco (Cordenons). Chittaro (Bearzi), trafitto da Pelloso (Coseano), che sta scivolando sempre più giù, è finito sul fondo dell’élite. E l’indenne Stavinuk (Lavarian Mortean), ringrazia Chittaro , per averlo liberato da quella scomoda posizione, che occupava prima di lui.

ECCELLENZA. Il capolista Posocco (Cordenons) ed il suo vice Contento (Monfalcone), l’incolume coppia di testa, stanno facendo il vuoto alle loro spalle. Ancora trafitto Peressini (Cjarlins Muzane), il terzo uomo, e Carli (Vesna), per lui una doppietta nella gita sul terreno del Chions, sono sempre più lontani, dei due inediti protagonisti, che hanno preso nelle loro mani, le redini del comando.

PROMOZIONE GIRONE A. Il leader Zanier (Prata), infilzato dagli undici metri da Rizza (Edmondo Brian), ha salvato il trono, protetto dagli  undici centesimi di vantaggio che ancora vanta, dopo l’attacco di Montagnese. L’estremo del Pro Fagagna, solo due le reti incassate negli ultimi sette turni, entrato a vele spiegate nei top cinque da due giornate, è diventato il pericolo numero uno dei pretendenti, che hanno come comune traguardo, la conquista del trono.

PROMOZIONE GIRONE B. Per il capolista Aiello (San Luigi), nel mal comune mezzo gaudio, ha “assorbito” la doppietta incassata senza danni, per la contemporanea giornata in nero degli antagonisti. Ciroi (Juventina), la sola eccezione, è risalito al terzo posto a fianco di Zwolf (Pro Cervigano). E il battuto Buso (Torviscosa), scavalcando Zwolf, è risalito sul posto d’onore.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Il leader Zanchetta  (Union Pasiano), trafitto da Mazzoli (Valeriano Pinzano), ha dovuto riconsegnare lo scettro del comando a Daneluzzi  che, nel turno precedente, aveva strappato dalle mani del portiere del Casarsa. E la mini cronaca della giornata, di questo girone, è tutta qui.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Gli indenni inseguitori:  Meroi (Fulgor), il delfino,  Stavinuk (Lavarian Mortean), il terzo uomo, assente il leader De Agostini (Real Udinest), hanno ridotto lo svantaggio dalla vetta.  E, le pozioni del quintetto di testa, sono rimaste invariate.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Tutto come prima nella classifica capitanata dall’indenne Sorrentino (Primorec). Corbatto (Gradese), rinviata la gara con il Domio, la rete Incassata da De Mattia (Sistiana) e la doppietta subita da Tiussi (Mariano), non hanno comunque modificato la loro precedente graduatoria.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il leader Tonussi (3/S Cordenons), ancora convalescente dopo l’infortunio, senza un graffio il quartetto inseguitore, e la classifica è la  foto copia di quella precedente.

SECONDA CATEGORIA GOIRONE B. Il capolista Biasinutto (Riviera), è stato l’unico componente del quintetto al comando, che ha superato il turno, senza subire danni. Chittaro (Bearzi), il nemico giurato del leader, ha peggiorato il suo svantaggio, portandolo a più cinque, per colpa della rete subita nella gita a Coseano.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C.  Il leader Belin (Azzurra Premariacco), è stato battuto da Romano (Lestizza),  Zentilin (Porpetto), il suo vice, è stato infilzato due volte da Bettin & Paravan (Flambro) e, le loro disavventure hanno beneficato sia all’inseguitore Zorzi (Serenissima), il terzo incomodo, sia al resto del quintetto di testa.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Nel regno del governatore Dapas (Pro Gorizia), le precedenti posizioni dei pretendenti nella classifica, non hanno subito variazioni. Il battuto Del Bianco (Villesse), che ha conservato l’ambito posto d’onore alle spalle del “dittatore”, è stato avvicinato dai rivali  Castellarin (Zarja),  Ballarino (Mladost) e Alderuccio (Audax Sanrocchese). 

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 11/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16215 secondi