Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER PORTIERI- Meroi conserva il quarto posto

SUPER PORTIERI. Il leader Dapas (Pro Gorizia), proseguendo la sua straordinaria cavalcata senza intoppi, continua a diminuire, il suo già favoloso quoziente. Tonussi (3/S Cordenons) e De Agostinis (Real Udinest), la coppia  inseguitrice insediata alle spalle dell’imbattibile dominatore, ha ancora marcato visita, ed il loro svantaggio, nei confronti del battistrada, continua a lievitare. Meroi (Fulgor), poker di giornate in bianco, conservando il quarto posto nell’élite, è risultando anche  l’unico degli inseguitori, che ha mantenuto il passo dell’eterno capolista. Chittaro (Bearzi) e Zanier (Prata), entrambi infilzati da una doppietta, hanno dovuto cedere il posto nella Super Classifica agli indenni Montagnese (Pro Fagagna) e Nicodemo (Fiume Bannia).

 ECCELLENZA. Il  capolista Posocco (Cordenons), battuto dagli undici metri da Fabbro (Cjarlin Muzane), ha ridotto il vantaggio che vanta sul rivale Contento. Il numero uno della “corazzata” Monfalcone ha rosicchiato a Posocco, parte di quella quaterna, che Contento,  aveva incassato contro la Virtus Corno. Il “paracadute” del fuggitivo è ora rappresentato: da una rete subita in meno ed una presenza in più. L’equilibrato duello Posocco – Contento è seguito con interesse, da Carli  (Vesna) & Co. che non disdegnano un ambito terzo posto.   

PROMOZIONE GIRONE A. Cambio della guardia sulla vetta della classifica. Gli incolumi, Montagnese e Nicodemo, hanno approfittato delle due reti subite dal leader Zanier (Prata) per scavalcarlo. Il portiere del Pro Fagagna è salito al trono e quello del Fiume Bannia ha conquistato il posto d’onore. Lavaroni (Brian), incassando una indolore tripletta contro il Diana, ha comunque favorito il rientro di Vivan (Pravisdomini) nei top cinque, dopo una lunga assenza.

PROMOZIONE GIRONE B. Il premier Aiello (San Luigi), battuto su rigore da Botta (San Giovanni), nel derby dei Santi Triestini, è stato avvicinato dagli indenni Buso (Torviscosa) e Ciroi (Juventina).

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Una sola, ma piccola, novità nel poker di testa, comandato da Daneluzzi (Casarsa). Corazza (Codroipo), trafitto da Petrovic e Benedet (Virtus Roveredo), è stato rilevato, nell’élite, dal lontanissimo Zardini (Rivolto). 

 PRIMA CATEGORIA GIRONE B.  Il capolista De Agostini (Real Udinest), secondo turno d’assenza, ha dato l’opportunità all’inseguitore Meroi (Fulgor), di ridurre a soli pochi centesimi lo svantaggio dal trono. Stavinuk (LavarianMortean), battuto su rigore da Picco (Tarcentina) e Lodolo (Ancona), trafitto da Garlatti e Anastasia (Ragogna), hanno aumentato le distanze della coppia al comando.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Infilzato il leader Sorrentino (Primorec) da Guerrero (Isonzo), battuto l’intero poker inseguitore, chi più chi meno, ma la classifica è la foto copia della precedente.

SECONDA CATEGORIA GIRONE ATonussi (3/S Cordenons), quarta assenza consecutiva, ed il capolista è in pericolo d’uscita dai top five, per mancanze di presenze. Per il delfino Zanese (Union Rorai), invece, con un poker consecutivo in bianco, ha nettamente staccato dalla sua ruota Bartle, il terzo uomo. Il portiere della Tilaventina, incassando una tripletta dai  bomber del Ceolini, è scivolato lontano anni luce dalla coppia al comando.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Il leader Biasinutto (Riviera), trafitto da Feole (Cussignacco), dopo sette turni senza un graffio, ha comunque aumentato il vantaggio nei confronti del vice  Chittaro. L’estremo del Bearzi, infilzato infatti da un doppio centro da Luca Nicoloso (Colloredo M.A.) è sempre più staccato dal bianco rosso in  fuga. New entry per Cericco (Treppo Grande), la “vittima” Gentilini (Cussignacco), caduto sotto i colpi dei bomber del Riviera.

 SECONDA CATEGORIA GIRONE CBelin (Azzurra Premariacco), l’indenne capolista, ha portato a più due il vantaggio su Zentilin (Porpetto), l’incalzante inseguitore, battuto da Niakouri (Lestizza). E la graduatoria non ha subito variazione dalle posizioni precedenti.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Il leader Dapas (Pro Gorizia), con le venti tre giornate giocate, potrebbe smettere di presentarsi sul campo, e nessuno degli antagonisti potrebbe spodestarlo. Tanto è il vantaggio che Dapas vanta sugli antagonisti. Del Bianco (Villesse), battuto due volte da De Nicola (Roianese), ha conservato il posto d’onore, di questa classifica che non ha subito variazioni .

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 18/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14514 secondi