Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL BOMBER - Belleri aggancia Godeas...

Nella superclassifica si riafaccia Muiesan, nella Top di Seconda A il grande rientro di Antonio Luchin

Fotocopertina dedicata ai due super bomber dei nostri TROFEI FRIULIGOL

SUPER BOMBER. Belleri dei quattro rocciatori, che hanno già scalato “quota” venti, è stato l’unico arrampicatore che ha fatto un passetto verso la vetta. Il bombardiere del Palazzolo, trafitto Lostuzzo (Buttrio),   staccato E. Basso (Vivai Rauscedo) e Cermelj (Zarja), ha affiancato il leader Godeas (Monfalcone), sul trono. Grop (Torviscosa), Muiesan (Vesna), doppietta, ed il positivo Pillon (Isontina), hanno agganciato Fabbro (Cjarlins Muzane) e Ietri (Fauglis), per formare un micidiale quintetto di segugi, per mettersi alla caccia delle quattro lepri. E l’attuale Super Classifica, dando per scontato la palma di favorito a Belleri e Godeas, riserverà ancora sorprese, fino alla fine delle ostilità.

ECCELLENZA - Lo scontro diretto, tra il leader Godeas (Monfalcone) ed il suo vice Fabbro (Cjarlins Muzane), non ha soddisfatto le aspettative, finendo in un deludente doppio zero. Muiesan (Vesna), battendo due volte Nardoni (Tolmezzo), vinto il duello con Gregorutti, ha staccato dalla sua ruota il carnico, per agganciare Fabbro, alle spalle di Godeas, il capolista in fuga.

PROMOZIONE GIRONE  A -  Marco Rossi (Flaibano), l’unico presente sul tabellino dei marcatori (dopo una lunga assenza) ha agganciato il terzetto, che naviga immobile a quota dieci, alle spalle del trio al comando, fermo sui blocchi di partenza. Ancora un turno da dimenticare per l’anemica classifica. Qui sotto un primissimo piano di Francesco Pecile il bomber della Pro Fagagna

PROMOZIONE GIRONE B -  Il capolista Grop (Torviscosa), due volte a segno nel derby contro la Sangiorgina, sta prendendo il largo. Zacchigna (San Giovanni) è il solo, per il momento, che cerca di contrastare lo strapotere del bombardiere della capolista. Il resto degli   inseguitori, alle spalle della coppia, sono anonimamente intruppati in una intricata ammucchiata.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Muzzatti (Casarsa), sorpreso dallo scatto di Erik Basso (Vivai Rauscedo), resta comunque il solo rivale in grado di contrastare la marcia del leader. Giorgi (Maniago Libero), l’aspettato bomber doc, che con la doppietta rifilata all’Union Pasiano ha superato la doppia cifra, è ormai troppo lontano dai fuggitivi per rimediare una stagione, nata con il segno meno.  

PRIMA CATEGORIA GIRONE B -  Il leader Ietri (Fauglis), in panne nel macth clou sul terreno della Fulgor, è stato affiancato sul trono da Pillon. Il bomber dell’Isontina, con l’inutile rete rifilata alla Nuova Sandanielese, ha ripreso quel posto che aveva appena lasciato al rivale. Motta (Tarcentina), tripletta nella goleada dei “canarini” rifilata al Caporiacco, tenta di recuperare un posto in quella élite, che nessuno gli avrebbe negato, all’inizio delle ostilità.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C -  Pinatti (Gradese), doppietta sul green dell’Isonzo, ha terminato il lungo inseguimento, concludendo il rendez vous sulla vetta con Martini (Breg) e Tari (Sant’Andrea). La salita al trono di Pinatti  è la sola variazione di questa ingessata classifica.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A -  Gli inseguitori, fermi al palo sia il leader Del Degano (Calcio Aviano) sia il delfino E. Russo (Spilimbergo),  hanno approfittato per dare una limata al loro svantaggio nei confronti dei fuggitivi.  Zanchetta (Liventina) ha così ridotto il gap dalla vetta a meno tre e A. Luchin (nella foto qui sotto il centravanti della Tilaventina) a meno quattro.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B -   Il quintetto di testa, comandato da Feole (Cussignacco), si è presentato in forze sul tabellino dei marcatori, con la sola eccezione di Vidoni (Moruzzo). Louhenapessy  (Bearzi), battuto due volte Facchin (Chiavris), nel derby cittadino, è risalito al terzo posto, a fianco di Mazza (Atletico Grifone) e Vidoni.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C - Nel dominio di Belleri (Palazzolo), l’unico a segno dei componenti del quintetto di testa, è stato proprio il leader. E la classifica è la foto copia di quella precedente.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D -  Il premier Cermelj (Z arja), uscito anzitempo dal campo, e Wozniak ( Audax Sanrocchese) è andato in bianco contro il Pieris, e le prime due piazze sono rimaste invariate. Plazzi (Pro Gorizia), con l’inutile gol nel big match contro lo Zarja, è rientrato nei top cinque, rimandando nelle retrovie Braida (Torre).

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 25/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13857 secondi