Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL PORTIERI - Dapas nella STORIA !

Dopo 1518 minuti s'interrompe l'imbattibilità del portiere della PRO GORIZIA - In basso la speciale intervista radiofonica andata in onda su RADIO LATTEMIELE FVG, all'estremo portiere isontino

SUPER PORTIERI.  E per Dapas (Pro Gorizia), venne il giorno della “liberazione” di quel fardello, l’imbattibilità, che (probabilmente), non permetteva più a Dapas di scendere in campo con la dovuta serenità. Il record, comunque splendido, era iniziato al settimo minuto della settimana giornata con la rete rifilata a Dapas da Martinelli (Campanelle). Francesco Bernobi (Zarja), ha invece messo fine alla straordinaria striscia positiva di Dapas, al  40’ del primo tempo della 25^ giornata, dopo 1518 storici minuti d’imbattibilità. Un exploit che Dapas custodirà gelosamente, incastonato, nei ricordi sportivi più graditi, della sua vita da portiere. Congratulazioni speciali da un ex ex. Il leader Dapas, battuto da una doppietta, ha aperto solo qualche piccola crepa nella sua ancora blindata leadership. De Agostini (Real Udineest), scavalcato l’infortunato Tonussi (3/S Cordenons), è salito al posto d’onore. Gli indenni Meroi (Fulgor) e Biasinutto (Riviera), che hanno conservato le precedenti posizione nell’élite, continuano a puntare, sull’immediato, ad una medaglia d’argento o di bronzo.

ECCELLENZA. Il duello Posocco (Cordenons)–Contento (Monfalcone), dopo le continue battute d’arresto del sempre più lontano terzetto inseguitore, sembra destinato ad infiammare le ultime cinque giornate di campionato. Il leader Posocco, trafitto da Iacob (OL 3), sente ora sul collo il fiato da Contento, uscito indenne dal decisivo big match contro il Cjarlins Muzane.

PROMOZIONE GIRONE A. Il neo capolista Montagnese (Pro Fagagna), infilzato due volte nella tana dell’assente Zanier (Prata), ha ridotto a solo 15 centesimi il vantaggio del suo delfino. Nicodemo (Fiume Bannia), impallinato nel suo green da Cigoni e Daouda (Flumignano), ha perso l’occasione, d’oro massiccio, di sorpassare la coppia di testa.

PROMOZIONE GIRONE B. Il leader Aiello (San Luigi), trafitto da Grassi (Torreanese), Il suo vice  Buso (Torviscosa), battuto dagli undici metri da Cojaniz (Sangiorgina), il tutto a beneficio d Ciroi. Il portiere della Juventina, si è avvicinato ad Aiello e strappato il posto d’onore a Buso.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Tutti battuti i componenti del quintetto di testa, con l’eccezione dell’assente Bortoluzzi (Valeriano), e la classifica, capeggiata da Daneluzzi (Casarsa), è rimasta invariata

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Il capofila De Agostini (Real Udinest), rientrando indenne, dopo di due turni d’assenza, tra i pali della capolista nella trasferta di Buia, ha parato l’attacco di Meroi. Il portiere della Fulgor, quinto turno in bianco, ma contando in un numero superiore d’assenze, si sta avvicinando al fuggitivo. Stavinuk (Lavarian Mortean), segue interessato l’equilibrato duello.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il turno per Sorrentino (Primorec), l’assente premier come da calendario, trafitto il suo vice Corbatto (Gradese) e addirittura infilzato per tre volte il terzo uomo De Mattia (Siastiana), è finito in gloria.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il leader Tonussi (3/S Cordenons), ha allungato, portandoli a cinque i turni di convalescenza, ed il suo attuale nemico, più che i rivali, sono le assenze in scadenza del bonus. Zanese (Union Rorai), quinta giornata senza un graffio, e Cella (Valvasone), si contendono un posto d’onore che potrebbe, in breve, trasformarsi in leadership.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Il capolista Biasinutto (Riviera), ancora trafitto Chittaro (Bearzi), vola sempre più in alto. Di Giorgio (Pasianese), completate le prenze ottimali, ha conquistato la new entry, collocandosi alle spalle della coppia al comando.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Belin (Azzurra Premariacco), il trafitto premier battuto da Bicciato (Pocenia), è stato avvicinato pericolosamente dagli incolumi  Zentilin (Porpetto) e Boscarol (Pertegada). Rosso (Palazzolo), è rientrato nei top cinque, dopo una breve apparizione, alla diciasettesima giornata.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Le due reti incassate da Dapas (Pro Gorizia), l’incontrastato dominatore di questa classifica, è passata senza interessare il resto dei top cinque. Ballerino (Mladost), senza danni lo scontro con il Primorje, è risalito al posto d’onore scavalcando sia Del Bianco (Villesse), tripletta incassata dai bomber della Romana, sia Castellarin. Il  portiere dello Zarja, subendo un solo gol, ha dato ai bianco rossi un contribuito fondamentale, nel primo affondamento della corazzata Pro Gorizia.

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

I PROTAGONISTI Simone DAPAS
Portiere della PRO GORIZIA 

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 25/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14581 secondi