Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL PORTIERI - Montagnese esce dalla TOP TEN

SUPER PORTIERI. Dapas è il vincitore della Super Classifica della stagione 2014/2015. Il portiere del Pro Gorizia, preso nelle sue mani lo scettro del comando dall’inizio del campionato, non ha più lasciato nessuna chance agli inseguitori che, via via, si sono alternati alle sue spalle. Dapas, punito dalla Disciplinare con due giornate di squalifica, ha esaurito la sua partecipazione alle due tornate in calendario, eppure, nessun pretendente sarà in grado di spodestarlo, potendo godere del largo vantaggio accumulato nei confronti di quell’antagonista che occuperà un prestigioso posto d’onore. De Agostini (Real Udinest) – Contento (Monfalcone), sono gli unici “indiziati” che, con ogni probabilità, con solo novanta minuti ancora da giocare, conquisteranno, le due pregiate medaglie. Montagnese (Pro Fagagna), infilzato da una sonora cinquina, ha ceduto a Ballarino (Mladost) il posto nei top ten.

ECCELLENZA. Il leader Contento (Monfalcone), in vantaggio di un gol e di una presenza nei confronti dei Posocco (Cordenons), il trofeo potrebbe solo regalarlo. Carli (Vesna), uscito con le ossa rotte dal terreno di un Lumignacco da “sballo” ha permesso a Peressini (Cjarlins Muzane), d’ipotecare la terza piazza.

PROMOZIONE GIRONE A. L’assente  Nicodemo (Fiume Bannia), ha approfittato, della batosta subita dal leader Montagnese (Pro Fagagna) sulla “sabbia d’oro” di Lignano, per detronizzarlo. Montagnese, ha incassato in un solo turno, tante reti quante ne aveva subite nelle ultime dieci giornate. Zanier (Prata) è salito sul posto d’onore, e Argenton (Spal Cordovado) al terzo. E l’inedito  trio di testa, ringrazia sentitamente il magnanimo Montagnese.

PROMOZIONE GIRONE B. Buso (Torviscosa), il leader, Aiello (San Luigi), il delfino, separati da soli 16 centesimi, hanno demandato all’ultimo turno la destinazione, Torviscosa o S. Luigi, di quel trofeo che spetta al vincitore. Ciroi (Juventina), battuto nella tana di Buso, ha ceduto il terzo posto all’indenne Sandrigo (Ronchi). 

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. L’assenza del capolista Daneluzzi (Casarsa) ha permesso al suo vice Zanchetta (Union Pasiano), di ridurre ai minimi termini (sei centesimi), il gap dal rivale. Bortoluzzi (Valeriano), che si riconferma al terzo posto, non nasconde la sua speranza, dopo tanta sfortuna, di una botta di c…….

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Le prime tre posizioni, con De Agostini (Real Udinest), saldamente al comando, sono da tempo praticamente assegnate, salvo qualche inaspettato terremoto.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Nel regno dominato da Sorrentino (Primorec), attendendo la chiusura della stagione, tutto è rimasto invariato. Ed a Gobbato (Gradese), arrivati in vista del traguardo, rimane il (disperato) ultimo colpo di reni, per salire sul trono.
SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il leader Zanese (Union Rorai) e Cella (Valvasone), il suo implacabile inseguitore, sono usciti senza un graffio dal turno, ed hanno affidato, all’ultima tornata, la definizione della loro personale disfida. Bartle (Tilaventina) & C. sono infatti troppo distanti, per infastidire i duellanti.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. La sequenza di Biasinutto (Riviera) negli ultimi tre turni: tripletta, assenza, e le due reti subite domenica da Vidoni (Moruzzo), ha permesso al rivale Chittaro (Bearzi) di ridurre lo svantaggio a soli 10 centesimi. Un soffio. E Di Giorgio (Pasianese), il terzo uomo, si affida al detto: e se tra i due litiganti il terzo gode. Ed il thrilling si chiarirà domenica alle 17.45.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Le reti incassate da Zentilin (Porpetto) e Zorzi (Serenissima) hanno allentato la pressione, che i due inseguitori mantenevano, nei confronti di Bellin (Azzurra Premariacco) l’indenne leader. Tutto si deciderà all’ultimo turno.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Dapas, il leader massimo, messo ko dal giudice sportivo, aspetta “serenamente” la fine delle ostilità per festeggiare la sua magica stagione. E Ballerino (Mladost), non ha invece ancora debellato le minacce che, Castellarin (Zarja),  continua a portare al suo posto d’onore. L’ultimo inappellabile giudice, sarà il trillo finale dell’arbitro, che chiuderà  la stagione 2014/2015.  

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 29/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15479 secondi