Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PORTIERI - Il super TROFEO vinto da DAPAS

SOCCER ALL STARS FVG - Le premiazioni sabato 13 GIUGNO presso il complesso sportivo di Magnano in Riviera

PORTIERI SUPER. Dapas (Pro Gorizia), il leader massimo, issate le insegne sulla vetta del Super Trofeo all’inizio delle ostilità, non ha più dato, alla qualificata concorrenza, neppure la possibilità di scalfire il suo gap. La cavalcata di Dapas, impreziosita dalla striscia positiva di 1518 minuti d’imbattibilità, solo nel finale della stagione ha perso qualche colpo ma, il suo predominio, non è mai stato in pericolo. Vittime eccellenti delle sua favolosa performance: Buso  (Torviscosa) la “saracinesca” 2014 e De Agostini (Tricesimo) quella 2013. Tonussi (3/S Cordenons) e Gorgato (Rivignano), due protagonisti usciti di scena per infortunio, hanno dovuto lasciare a De Agostini, sceso in città a difesa dei pali del Real Udinest, il comando dei cacciatori della lepre in fuga. E proprio il portiere, della seconda squadra del calcio Udinese, ha conquistato la medaglia d’argento. E Contento (Monfalcone), arrampicandosi a tappe forzate nella Super Classifica, è risalito sulla terza piazza. L’ultimo podio della stagione 2014/2015 è stato occupato da un trio, di veri pezzi da novanta, in rappresentanza del vasto panorama di ottimi portieri che “parano” nel Friuli Venezia Giulia. Meroi (Fulgor) e Bellin (Azzurra Premariacco), grandi protagonisti, anche della splendida stagione delle loro formazioni, hanno chiuso il quintetto di testa dei “magnifici cinque”.

ECCELLENZA. Il leader Contento (Monfalcone) e Posocco (Cordenons) l’unico antagonista potenzialmente in grado di scalzarlo dal trono, hanno battagliando, a suon di centesimi ed, al termine dei conteggi, la palma del migliore, è andata a Contento. Il colpo di grazia, che ha indirizzato il trofeo alla corte di Contento, sono state le due consecutive assenze di Posocco. Peressini (Cjarlins Muzane), vinto l’altalenante braccio di ferro con Carli (Vesna), ha conquistato il terzo gradino del podio. Clemente (Manzanese),   un solo gol subito negli ultimi sette turni, è riuscito a rientrare nell’élite, tagliando con il classico colpo di reni, il filo di lana del traguardo.

PROMOZIONE GIRONE A. Nicodemo (Fiume Bannia), dopo la batosta subita a Lignano dal leader Montagnese (Pro Fagagna),  è salito sul trono. E dato che l’ultimo turno ha lasciato tutto invariato: Zanier (Prata) ha conservato la piazza d’onore,  Argenton  (Spal Cordovado) ha continuato  ad occupare il terzo posto, e Montagnese un deludente quarto posto.

PROMOZIONE GIRONE B. Buso (Torviscosa), concluso l’inseguimento di Aiello (San Luigi) alla 27^ giornata , ha poi staccato dalla sua ruota il leader per tagliare il traguardo a mani alzate. Buso, il gettonato bianco azzurro ha però, solo nel finale, spodestato un ottimo e competitivo Aiello (San Luigi) ed un sorprendente Sandrigo (Ronchi).

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Il compatto terzetto di testa: il leader Daneluzzi (Casarsa), il delfino Zanchetta (Union Pasiano) ed il terzo uomo Bortoluzzi (Valeriano), hanno disertato in contemporanea e la graduatoria è rimasta bloccata ai verdetti della scorsa giornata.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Il leader De Agostinis (Real Udinest), ha vinto a mani basse, sfiancando la resistenza, di Meroi (Fulgor) e Stavinuk (Lavarian Mortean), con una andatura, due soli gol incassati nelle ultime nove giornate, da velocista nei confronti dei maratoneti. Lodolo (Ancona), ottimo il suo quoziente, non ha completato, per un soffio, quelle presenze ottimali che gli avrebbero concesso, di conquistare un posto nei top ten.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Sorrentino (Primorec), spodestato De Mattia (Sistiana), alla 22^ giornata, non ha più mollato lo scettro del comando. Corbatto (Gradese), handicappato dalla carenza di presenze, ha dovuto  accontentarsi del posto d’onore. E Daris (Breg), il terzo uomo, uno dei favoriti della vigilia, è finito lontano dalla coppia di testa.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Tonussi (3/S Cordenons), nettamente in testa prima dell’infortunio, ha lasciato prematuramente la classifica per consegnarla ai suoi rivali. Zanese (Union Rorai), rilevato Tonussi dal trono, ha vinto la sfida ingaggiata con Cella (Valvasone), senza terzi incomodi. Ed il lontano Bartle (Tilaventina) ha dovuto recitare la parte del terzo uomo.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Biasinutto (Riviera), con qualche brivido nel finale, ha avuto ragione dell’incalzante Chittaro (Bearzi) che, non ha mai dato requie, al suo inseguimento. Ottimo terzo Di Giorgio (Pasianese).  

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Bellin (Azzurra Premariacco), perennemente al comando e Zentilin (Porpetto), perpetualmente all’inseguimento, hanno tagliato il traguardo, senza mai incontrarsi,  per quei miseri centesimi da cui sono stati sempre separati. Zorzi  (Serenissima), partito troppo tardi, ha sempre viaggiato all’ombra della coppia, condizionato da qualche, galeotta, assenza di troppo.

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Dapas (Pro Gorizia), che  ha impresso il suo marchio nel girone fin dalla partenza, ha lasciato ai rivali il solo posto d’onore. Ballerino (Mladost), Castellarin (Zarja), nella volata a tre hanno staccato dalle loro ruote Alderuccio (Audax  Sanrocchese), per salire sul secondo e sul terzo scalino del podio.   

 

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI
 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 06/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17588 secondi