Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SUPER BOMBER - Erik Basso vince la ..."SCARPA d' ORO"

SOCCER ALL STARS FVG - Le premiazioni sabato 13 GIUGNO presso il complesso sportivo di Magnano in Riviera

BOMBER SUPER. Godeas (Monfalcone), partito da grande favorito dall’inizio del campionato, è arrivato agli ultimi novanta minuti nella veste di leader, ma sentiva alle sue spalle, il fruscio delle gomme degli ostinati pretendenti. E che, come si sa, il serpente ha il veleno nella coda, nella Super Classifica è scoppiata la rivoluzione. Godeas, in bianco sul terreno del Cordenons, ha dovuto consegnare a Erik Basso (Vivai Rauscedo), doppietta, quella  “Scarpa D’oro” che spetta al cannoniere più prolifico della stagione 2014/2015. Basso  (Real Udinest), azzeccando un poker contro il Lavarian Mortean, è risalito in un insperato terzo posto, alle spalle di Godeas. Fabbro (Cjarlins Muzane), tripletta, Ietri (Fauglis), doppio centro, ed il positivo Belleri (Palazzolo) hanno agganciato Cermelj (Zarja) al quarto posto. La salita al trono, di Erik Basso, è stata festeggiata con i fuochi artificiali.

ECCELLENZA. Il capolista Godeas (Monfalcone), in una botte di ferro con cinque reti di vantaggio nei confronti di Fabbro, ha conquistato uno strameritato trofeo. Il bomber del Cjarlins Muzane, battendo tre volte Manzon (Torre)  ha ridotto a meno due lo svantaggio dal fuggitivo (peccato) ma, il tempo è scaduto. Gregorutti (Tolmezzo) e Muiesan (Vesna), ottima la loro partenza, si sono spenti turno dopo turno, per vivacchiare, in compagnia di Diaw (Virtus Corno), nell’élite.

 

PROMOZIONE GIRONE A. Fiorotto (Pravisdomini), tripletta, dopo tanto inseguire ha concluso il rendez  vous sulla vetta, con il leader Pecile. Per il bomber del Pro Fagagna non è bastata la doppietta per scongiurare l’arrivo sul trono dell’ospite Fiorotto. New entry per  Sirigu.  Il goleador del Bannia, otto centri negli ultimi due turni disputati, è risalito alle spalle della coppia al comando.

 

PROMOZIONE GIRONE B. Il leader Grop, il cannoniere della corazzata Torviscosa, un solo gol però nelle ultime sei giornate, ha sempre controllato, agevolmente, le mire dei triestini Steiner (Costalunga) e Zacchigna (San Giovanni). Il trio: Grop , Steiner e Zacchigna, fatto il vuoto alle loro spalle, si sono spartiti i primi tre posti. Steiner, con le  due reti in zona Cesarini, ha strappato il posto d’onore a Zacchigna.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Erik Basso (Vivai Rauscedo) che, con l’ultimo doppio sigillo ha sfiorato quota trenta, ha dovuto lottare per tutta la stagione per aver ragione di Muzzatti e Pasini. Anche perché, i  bomber di Casarsa e Valeriano, hanno entrambi superato quota venti che, per un cannoniere, sono il top di tutta una stagione.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Il leader Ietri (Fauglis), battuto due volte Dall’Arche (Rive D’Arcano) credeva d’aver vinto il trofeo, non ha  fatto i conti con Basso. Il goleador del Real Udinest, infatti, rifilando quattro “sberle” a Savio (Lavarian Mortean), ha operato il sorpasso, spodestando l’incredulo Ietri. E Pilon (Isontina), l’ex capolista, handicappato dal quinto turno d’assenza dal tabellino dei marcatori, ha dovuto accontentarsi del terzo posto.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Pinatti (Gradese), staccato dalla sua ruota, al 28^ turno Tari (Sant’Andrea) e Martini (Breg),  ha poi allargato il solco, che aveva scavato con un triplo centro nei confronti dei rivali, ha tagliato il filo di lana a braccio alzate.

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il premier Del Degan (Calcio Aviano), praticamente al comando dall’inizio delle ostilità, ha sempre tenuto, agevolmente, nelle sue mani le redini del comando. E. Russo (Spilimbergo), ha continuamente conservato il secondo posto, resistendo ai “timidi” attacchi dal trio guidato da Grueso (Villanova).

SECONDA CATEGORIA GIRONE B.  Alla fine, uno dei più battagliati quintetti, ha incoronato Vidoni. Il bomber del Moruzzo, divorziato da Feole (Cussignacco) con un decisivo doppio centro, ha conservato il duplice vantaggio anche nei confronti del terzetto inseguitore. E Feole, ancora in panne, è stato agganciato nel posto d’onore da Luca Nicoloso (Colloredo M.A.) e Perez Sosa (Riviera).

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Belleri (Palazzolo), l’eterno leader, ha sempre viaggiato in assoluta tranquillità, anche nei pochi momenti meno favorevoli. Il mini torneo, per conquistare il posto d’onore, ha laureato Pisu, il goleador della promossa Azzurra Premariacco. E Buiatti (Centro Sedia), ha salvato, senza patemi il terzo posto.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Cermelj ( Zarja), autore di una travolgente volata in solitario, dall’inizio alla fine, non ha mai sofferto di capogiri sulla vetta. Wozniak (Audax Sanrocchese), è stato il solo che ha tentare di contrastare il suo predominio. Plazzi, la punta del Pro Gorizia, con una doppietta ha acciuffato per i capelli un (forse deludente) terzo posto. Chiudono i top cinque Danieli (Primorje) e Feruglio (Villesse).

 

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 06/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12411 secondi