Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Arbitraggi nel mirino. L'Ancona Due incalza il Basaldella

Vittoria importante degli udinesi a Orgnano, mentre la capolista non dà scampo al Leon Bianco B. Pieris di misura sul Muglia, il Chiopris si rilancia. Finisce in parità il derby Warriors-Cormor, mentre a Cormons i padroni di casa sprecano un rigore e il San Sergio torna a Trieste indenne

Resta a punteggio pieno in casa e in vetta alla classifica il Basaldella, ma l'Ancona Due non demorde e, anzi, si aggiudica il big-match sul terreno dell'Orgnano, dimostrando di poter ambire al massimo traguardo. 
Il Basaldella in casa ha domato i satanassi del Leon Bianco B, superandoli 6-1 con la capolista in gol grazie alle doppiette di Pantanali e Damiani, e alle stoccate di Patat e Romanello. In verità, protagonista non certo felice della sfida è risultato l'arbitraggio, decisamente indigesto in particolare per gli isontini, che hanno avuto tre espulsi; possibile l'inoltro di una lettera di protesta in Federcalcio. 
L'Ancona Due, quindi, ha ottenuto il risultato più eclatante del turno, sbancando il fortino dell'Orgnano grazie a una partenza al fulmicotone; è Turchetti in contropiede a rompere l'equilibrio per i cittadini; il raddoppio lo sigla Carrera con una punizione da posizione defilata che si infila alla destra del portiere, soprendendolo. Il campo in precarie condizioni rende proibitiva la costruzione del gioco, ma l'Orgnano non si arrende e a metà ripresa accorcia le distanze con un gran tiro da fuori area di Mattiussi. I padroni di casa terminano la gara all'arrembaggio, ma l'Ancona Due stringe le maglie difensive e porta a casa l'importante successo. 
Nelle zone nobili della classifica avanza il Pieris, che supera 1-0 il Muglia. Per i rivieraschi il succo della sfida è: primo tempo con il Muglia che ha spinto di più, nella ripresa il calo dei ritmi di gioco ha permesso al Pieris di lievitare e di trovare il gol vittoria. Sarebbe stato più giusto il pareggio.
Per i padroni di casa, invece, il match è stato giocato bene e a viso aperto da entrambe le squadre. Padroni di casa più pericolosi, anche se i due portieri non sono mai stati veramenti impegnati. Al 71' l'episodio decisivo: corner di Minin, sponda di Pacor e deviazione vincente di Devit. Fino alla fine il Pieris ha cercato il raddoppio e, comunque, ha portato a termine senza rischiare il vittorioso match, che ha premiato una prestazione attenta e ordinata.
Rilancia le sue quotazioni il Chiopris Viscone, che ha espugnato il rettangolo del Tagliamento grazie alle segnature di Nappucci e Bosco. Sono invece terminate senza reti Julia-Sant'Andrea e Leon Bianco-Inter San Sergio. A Cormons, dopo un primo tempo soporifero, la sfida si accende: isontini all'assalto e vicini al gol con Ferfolja e Praino, ma soprattutto con il rigore procurato da Vaccaro e calciato sul palo da Miran Vendramin. I giuliani, dal canto loro, in un paio di ripartenze si sono resi insidiosi.
In parità, ma con gol (1-1), è andato in archivio infine anche l'atteso derby Warriors-Udine United. A Laipacco i padroni di casa, più a loro agio su un campo dalle dimensioni mignon, si sono fatti subito minacciosi, passando con merito in vantaggio intorno al minuto 40 con Miconi.
Nella ripresa c'è stata la reazione del Cormor, che ha pareggiato grazie a Giorgio Moro. La seconda frazione è risultata adrenalinica e i toni agonistici si sono alzati; i Warriors sono rimasti in dieci, e la calda tifoseria di casa ha fatto sentire la sua contrarietà per alcune decisioni assunte dal direttore di gara.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 28/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12343 secondi